Archivio Tag: Vesuvio

Video in tempo reale degli incendi sul Vesuvio visti dall’altro

Video del Vesuvio dall’alto. Filmato dai vigili del fuoco. Il Vesuvio continua a bruciare nonostante l’intervento dei militari in aiuto ai vigili del fuoco e alla protezione civile. La situazione resta difficile come mostra il video appena pubblicato dai vigili del fuoco.

Continua a leggere »

Incendi in Italia: le operazioni dei vigili del fuoco Sicilia, Puglia, Lazio, Calabria e Campania

Situazione tragica in Sicilia e sul Vesuvio ma i vigili del fuoco sono impegnati in tutto il sud Italia. Ecco i numeri impressionanti di incendi diffusi dai vigili del fuoco. Attualmente sarebbero in corso 482 incendi in tutti Italia. Nella giornata di ieri i numeri facevano paura per la quantità di roghi sopratutto in Sicilia.

Continua a leggere »

Incendio a Prato in un’attività di rifinizione tessile: VIDEO intervento dei vigili del fuoco

Come se non bastassero gli incendi nel Sud Italia è divampato un incendio anche a Prato. Tempestivo l’intervento dei vigili del fuoco di Prato che hanno spento il principio di incendio divampato in un’attività di rifinizione tessile.

Continua a leggere »

INCENDIO Villaggio Calampiso a San Vito Lo Capo e Vesuvio: ultime notizie vigili del fuoco

I vigili del Fuoco aggiornano il numero delle persone evacuate a 1000. Turisti e residenti evacuati via mare per pericoloso incendio. Tramite un tweet i Vigili del Fuoco informano che le persone evacuate in Sicilia nel villaggio  Calampiso a San Vito Lo Capo sono state evacuate circa 1000 persone. 

Continua a leggere »

I Vigili del Fuoco non dimenticano i terremotati del Centro Italia nonostante i 1100 incendi

Continua il lavoro dei Vigili del Fuoco nelle zone terremotate nonostante gli incendi record in Italia. Il Vesuvio brucia senza sosta. Silenziosi ma efficienti i vigili del fuoco continuano ad essere operativi anche nelle zone terremotate. Mentre si trovano a contrastare l’emergenza incendi in Italia con ben 1100 interventi per incendi solo nella giornata di ieri. 

Continua a leggere »

Vesuvio continuano a bruciare Ottaviano, Torre del Greco ed Ercolano con nuovi incendi

Continua il rogo sul Vesuvio: bruciati ettari di vegetazione e evacuate abitazioni e attività. Si segnalano nuovi incendi. E’ stato aperto un fascicolo per incendio doloso, per ora a carico di ignoti. Al momento sono al lavoro tre Canadair, con squadre di terra composte da personale Sma, Forestale, vigili del fuoco e protezione civile, supportati da associazioni …

Continua a leggere »

Vigili del Fuoco ultime notizie: in questo momento in Italia 335 incendi

Sono i Vigili del Fuoco attraverso i social ad informare gli utenti del loro lavoro instancabile per una situazione difficilissima tra roghi ed interventi. I Vigili del Fuoco informano che sono in corso in Italia ben 514 interventi di cui 335 per incendi di bosco, sterpaglie e culture agricole. 

Continua a leggere »

Vesuvio video in diretta live dell’incendio: le incredibili immagini

I social mostrano moltissimi video e foto in tempo reale dell’incendio che in questo ore sta devastando la zona del Vesuvio. Fiamme altissime con focolai di origine dolosa stanno devastando i versanti del Vesuvio. Sembra un’eruzione invece si tratta di un incendio che sta crescendo nonostante gli sforzi dei vigili del fuoco e della protezione civile che …

Continua a leggere »

Vesuvio Video incendio, Emergenza Ercolano ed Ottaviano: strade chiuse e case evacuate

Incendio Vesuvio: Chiuse le vie di accesso, bloccati turisti e residenti ed evacuate alcune abitazioni. ULTIME NOTIZIE INCENDI VESUVIO – Situazione difficile in Campagna con oltre 100 roghi in corso. Le immagini mostrano un Vesuvio infuocato. Sembra un’eruzione invece sono gli incendi presenti sul versante di Torre del Greco e all’altezza della sede storica dell’Osservatorio vesuviano. 

Continua a leggere »

Terremoto Oggi Campania: scossa a Napoli, località Pisciarelli, di magnitudo 1,5

OGGI scossa di terremoto a Napoli. Oggi, lunedì 29 agosto 2016, è stato registrato dall’INGV un terremoto di magnitudo 1,5 a Napoli. Una scossa di lieve entità registrata alle ore 17:45 di oggi. 

Continua a leggere »

Terremoto Oggi a Napoli: epicentro vicino al Vesuvio a pochi km di profondità

TERREMOTO OGGI CAMPANIA TRA POMPEI ED IL VESUVIO NAPOLI – Oggi, martedì 5 maggio 2015, alle ore 12:30, l’INGV, ha registrato un terremoto a Napoli nel distretto sismico Vesuvio. 

Continua a leggere »