Archivio Tag: Turismo

Vacanze last minute: la guida per i ritardatari

Continua a leggere »

Esposto in Procura per Sammezzano

Presentato esposto alla Procura della Repubblica di Firenze. COMUNICATO STAMPA – Presentato la scorsa settimana un esposto alla Procura della Repubblica di Firenze riguardo la situazione di degrado in cui versa il Castello di Sammezzano, il parco circostante ed i vari annessi in esso presenti. 

Continua a leggere »

Miniera di sale di Wieliczka – Cracovia: biglietti, come arrivare, temperatura e centro benessere

Miniera di sale di Wieliczka – Cracovia: come arrivare, i biglietti, prezzo, sito ufficiale, percorso, gradini e ascensore. All’interno anche un centro benessere per cure respiratorie e soggiorni di tre giorni o una notte. E’ una delle mete turistiche più gettonate per chi si reca a Cracovia. Nel 1996 sono terminate le estrazioni di sale …

Continua a leggere »

Castello di Peles a Sinaia in Romania, orari, prezzi, come arrivare, biglietti, treni e interni

Il castello di Peles vicino a Sinaia in Romania è il castello delle favole per eccellenza qui è stato girato il film “Un principe per Natale (A Christmas Prince)” nell’irreale Aldovia. Il castello che si vede nel film Un Principe per Natale di Alex Zamm non si trova a Aldovia (luogo inventato per il film) ma sorge …

Continua a leggere »

Bulgaria Turismo Sofia: cosa vedere, cosa mangiare, taxi, metro, moneta e cosa comprare

Bulgaria: tra voli low cost e luoghi di interesse i nostri consigli per visitare Sofia. Sofia è una città da scoprire che nasconde tanti luoghi unici. Grazie ai voli low cost, raggiungerla vi costerà davvero poco. Ci sono voli Wizz Air anche a 10 euro. Inoltre avrete la possibilità di concedervi hotel 4 stelle ad …

Continua a leggere »

Come raggiungere il monastero di Rila da Sofia, città Bulgaria: tour, orari, prezzi e bus

Come arrivare al Monastero di Rila da Sofia, Bulgaria: tour, mezzi propri, auto e fai da te con bus e tram dal centro città. Visitare il monastero di Rila è d’obbligo, se vi recate in viaggio a Sofia. Vi troverete davanti agli occhi uno spettacolo unico che dalle foto non si più percepire. Sembra un luogo sospeso …

Continua a leggere »

Firenze chiusi gli Uffizi per un guasto all’impianto di condizionamento: riaprono alle 15

Firenze 50 gradi percepiti. La Galleria degli Uffizi è chiusa per un guasto all’impianto di condizionamento dovrebbe riaprire alle 15, ma al momento solo file e poche notizie per i turisti. L’Italia e la sua arte non teme il caldo con lunghe file fuori dai monumenti da Milano a Roma passando da Firenze con i …

Continua a leggere »

Wanup aiuta gli hotel a far crescere il loro business

Il club di fedeltà alberghiera mette a disposizione degli hotel partner una vasta gamma di strumenti per supportare la loro attività.  Wanup, il primo club di loyalty alberghiera che attraverso la sharing economy riunisce hotel indipendenti di qualità e rinomate catene alberghiere, annuncia un intero set di tecnologie gratuite messe a disposizione degli hotel partner …

Continua a leggere »

Disastro ambientale nel lago di Bracciano: siccità e mancanza di depurazione

Il lago di Bracciano in grave pericolo a causa dell’inquinamento e della siccità. Il Lago di Bracciano a rischio soprattutto la sua flora e fauna per inquinamento e mancanza d’acqua che con la siccità in corso potrebbe arrivare ad un livello che rasenta il prosciugamento. 

Continua a leggere »

Bhutan un viaggio nella felicità dove è vietato fumare ma ci sono falli ovunque

Il Bhutan lo stato dove la felicità conta più del denaro. La tecnologia è arrivata solo nel 1999. Viaggio e Turismo: come arrivare, quando andare, clima, meteo ed i divieti. Il Bhutan è un piccolo stato himalayano dell’Asia confina a nord con il Tibet (Cina) e a sud con l’India. Il Bhutan è una monarchia costituzionale dal …

Continua a leggere »

Indonesia, Bali: Isola bloccata per la celebrazioni per la giornata del silenzio “Hai Nyepi”

Indonesia – Bali Hai Nyepi: chiusi i mercati e vietata la circolazione a persone e mezzi. Aeroporto e porti chiusi. Turisti restano in Hotel. In occasione della giornata del silenzio “Hai Nyepi” che sarà celebrata sull’isola di Bali dalle ore 6.00 del 28 marzo 2017 all’alba del 29 marzo 2017, è prevista la sospensione delle attività …

Continua a leggere »

Malta deve dire addio alla sua Finestra Azzurra apparsa in Game of Thrones

E’ crollata per una tempesta la famosa Azure Window di Malta apparsa nella prima puntata di Game of Thrones. L’arco calcare molto popolare dell’isola di Gozo non c’è più. Era uno dei luoghi più visitati. La sua bellezza era stata inserita anche nella prima puntata di Game of Thrones la famosa serie tv della HBO.

Continua a leggere »

Ministro Indiano alle turiste: “no alla minigonna ed al bagno in bikini”

India contro la violenza: il Ministro da dei consigli per le turiste in vista per essere aggredite. Fa scalpore e crea non poche polemiche la mancata educazione e prevenzione del popolo indiano contro la violenza sulle donne. Invece di creare una campagna per prevenire ed educare gli uomini a non trattare le donne come oggetti, …

Continua a leggere »

Allarme Bomba a Nizza: una valigia sulla Promenade

Allarme Bomba a Nizza: chiusa la Promenade per una valigia abbandonata. Sono ore difficili nella Francia soprattutto a Nizza dove l’allerta è massima ed anche un bagaglio abbandonato fa scattare l’allerta bomba. 

Continua a leggere »

SNAV raddoppia le corse dall’Italia alla Croazia: aggiunge la tratta Pescara-Hvar info ed orari

Snav aggiunge la nuova tratta Pescara-Hvar. Dal 23 luglio e fino al 4 settembre SNAV ripropone il collegamento tra l’Italia e la Croazia con partenza da Pescara. Anche quest’anno SNAV propone due collegamenti marittimi tra l’Italia e la Croazia attraverso due corse dedicate dai porti di Ancona e Pescara. Sulle tratte Ancona-Spalato e Pescara – Isola di Hvar …

Continua a leggere »

Cinque Terre Frana: chiusa strada litoranea tra Riomaggiore e Manarola

Una frana si è verificata alle ore 15 di oggi sulla strada litoranea tra Riomaggiore e Manarola a Le Cinque Terre in Liguria. Proprio ora che sta iniziando il periodo di alta stagione con un turismo crescente dato anche dall’arrivo del bel tempo con caldo africano nei prossimi giorni. 

Continua a leggere »

Attentati a Bruxelles: ultimo comunicato della Farnesina con info e numeri utili

Dopo il doppio attentato a Bruxelles che ha colpito metro ed aeroporto in tutta Italia è scattata l’allerta con controlli intensificati in aeroporti e stazioni soprattutto a Fiumicino sono stati cancellati tutti i voli per Bruxelles. La Farnesina ha diramato un comunicato per gli italiani che si trovano nella città belga e che debbano partire. 

Continua a leggere »

Attentato Costa D’Avorio in un resort: turisti uccisi al grido di “Allah Akbar”

C’era un livello di allerta alto per i precedenti attentati in Mali ma questo attacco terroristico in Costa D’Avorio era mirato proprio ai turisti occidentali che sono soliti soggiornare nel resort. 

Continua a leggere »

Sorrento: turista americana violentata in discoteca da un ex calciatore

E’ l’ennesimo episodio di violenza sulle donne anche se spesso nessuno ne parla perchè fa più notizia la cellulite delle vip mostrata sul mare di Capri che l’emergenza sicurezza in Italia. Questa volta la violenza si è consumata a Sorrento ai danni di una turista americana che era in vacanza nel nostro Paese.

Continua a leggere »

La basilica dei misteri apre a Roma Video: tra riti esoterici, culti pagani e l’enigma della donna

La Basilica sotterranea di Porta Maggiore stata soprannominata la Basilica dei Misteri, si trova a Roma ed apre dopo un lungo restauro che è stato caratterizzato anche da eventi anomali che hanno infittito il mistero e la leggenda su questa antica struttura, pare, dedita nell’antichità a culti pagani ma anche riti esoterici. Se il mistero e …

Continua a leggere »

error: Content is protected !!