Archivio Tag: pomezia

Terremoto a Roma: due scosse tra Pratica di Mare e Pomezia stasera

Terremoto oggi a Roma: due scosse tra Pratica di Mare e Pomezia. Oggi, 12 marzo 2018, due scosse di terremoto in provincia di Roma tra Pomezia e Pratica di Mare. La prima scossa si è verificate alle 22:27 del 12 marzo 2018.

Continua a leggere »

Incendio Eco X Ordinanza Sindaco di Pomezia: aggiornamento ARPA e scuole chiuse

Incendio Eco X, l’Arpa Lazio diffonde i primi risultati delle misurazioni effettuate nelle vicinanze dell’incendio. Si comunica che è appena pervenuta una comunicazione di Arpa Lazio con i risultati delle misurazioni effettuate con campionatori specificatamente installati nelle immediate vicinanze dell’incendio.  Di seguito si riportano i primi risultati disponibili relativi alle concentrazioni medie di PM10 (Materia …

Continua a leggere »

Incendio Pomezia stabilimento della “Eco X: c’è amianto indossare maschere ed evitare la zona

Incendio domato all’Eco X. Il direttore dell’Asl: indossate le mascherine in attesa di conferme. Invito alla prevenzione. l direttore del dipartimento prevenzione della Asl Roma 6, Mariano Sigismondi: “Era presente nelle coperture del tetto amianto incapsulato. Ora si dovrà valutare l’effetto del calore su questa particolare sostanza. Al momento non abbiamo elementi che possano far …

Continua a leggere »

Incendio Pomezia Nube Tossica: le rilevazioni ARPA

Arpa Lazio ha pubblicato i primi risultati sulla situazione dell’aria a Pomezia dopo l’incendio che ha creato la nube tossica. L’arpa informa: sono state analizzate con particolare attenzione le concentrazioni misurate presso la stazioni di Ciampino, Cinecittà e Fermi, più prossime al sito interessato dall’incendio anche in considerazione della direzione dei venti. 

Continua a leggere »

Roma nube tossica a Pomezia: il pericolo diossine effetti sulla salute

Nube Tossica si temono gli effetti delle diossine dopo l’incendio a Pomezia. Molti sindaci tranquillizzano la popolazione che abita vicino al luogo dell’incendio. Ma sul web molti cercano di capire quali effetti ha sulla salute le diossine presenti nella nube tossica. 

Continua a leggere »

Pomezia Incendio Nube Tossica: ordinanza del sindaco di Anzio

L’Amministrazione Comunale di Anzio ha dato delle disposizioni precise dopo il pericolo nube tossica scaturita dall’incendio dell’Eco X di Pomezia. L’ASL ROMA 6 conferma che la nube tossica è in fase di dissolvenza e non dovrebbe coinvolgere il territorio comunale. 

Continua a leggere »

Pomezia Incendio Nube Tossica: ordinanza Sindaco di Aprilia

Il sindaco Antonio Terra ha rassicurato la popolazione: “Non è necessario creare alcun allarmismo”. Il sindaco di Pomezia ha disposto la chiusura totale di scuole ed attività commerciali nel raggio di 2 km dall’azienda in cui è divampato l’incendio. Mentre Il sindaco di Aprilia ha cercato di rassicurare la popolazione di sua competenza. 

Continua a leggere »

Pomezia: l’Arpa sul luogo della nube tossica e ordinanza del sindaco

Disastro ambientale a Pomezia che sta riguardando tutta la zona limitrofa all’incendio dell’Eco X. In attesa delle disposizioni del sindaco di Aprilia,  Fabio Fucci, sindaco di Pomezia ha appena firmato un’ordinanza che dispone la chiusura di tutte le scuole, delle attività commerciali e la sospensione di qualsiasi attività all’aperto.

Continua a leggere »

Incendio tra Aprilia e Pomezia la nube tossica: chiuse scuole e attività commerciali

Pomezia incendio alla Eco X in via Pontina Vecchia. Ordinanza del sindaco per evitare intossicazioni. Chiuse Scuole ed attività. Cittadini evacuati in prossimità dell’incendio. Vietato il pascolo di animali ed attività all’aperto. Il Sindaco di Pomezia Fabio Fucci ha appena firmato un’ordinanza che dispone: ai cittadini residenti nelle zone circostanti l’origine dell’incendio per un raggio di …

Continua a leggere »

Tra Aprilia e Pomezia Video maxi incendio, disastro ambientale: gigantesca nube tossica

E’ divampato un incendio in un’azienda che smaltisce plastica. La nube tossica si è innalzata rapidamente e la popolazione è stata allertata. Questa mattina alla Eco X, azienda che raccoglie e smaltisce plastica, carta e altri materiali provenienti dalla raccolta differenziata dei rifiuti, è scoppiato un incendio. I vigili del fuoco accorsi sul luogo hanno evacuato l’azienda …

Continua a leggere »

Terremoto Oggi un’altra scossa in mare a nord di Ponza: magnitudo 3.5

Dopo le scosse delle ore 22 nella notte una nuova scossa in mare vicino all’Isola di Ponza. Oggi, 4 febbraio 2017, alle ore  00:08:05, l’Ingv ha registrato una scossa di terremoto localizzata in mare a nord di Ponza.  Epicentro localizzato a 10 km di profondità con magnitudo 3,5. Coordinate geografiche (lat, lon) 40.96, 12.62. Intorno …

Continua a leggere »