Archivio Tag: Poesie

Festa della Mamma 2020 Italia: lavoretti, regali, frasi, poesie, bigliettini fai da te

Festa della mamma 2020 in Italia: la data è il 10 maggio. Ma come sarà? In attesa di capire gli sviluppi della pandemia sappiamo che i bambini resteranno a casa senza tornare a scuola fino a settembre. Quindi i lavoretti ed i bigliettini fatti a mano che gli insegnanti premurosi li aiutavano a confezionare saranno …

Continua a leggere »

Auguri di Buon Natale 2019: frasi dei film originali, formali e divertenti

Cosa scrivere sui biglietti di auguri di Natale? Frasi bellissime, originali, formali e divertenti da copiare. Ma anche auguri Natale con frasi celebri da film. Si avvicina il Natale e grazie al Black Friday molti sono riusciti a trovare l’occasione per trovare un bel regalo di Natale risparmiando qualche euro. Ma ora che ho trovato …

Continua a leggere »

Festa della Mamma curiosità: quando si festeggia nel mondo? Tutte le Date

Festa della mamma: le date nel mondo non solo in Italia ed Inghilterra. Quando si festeggia la mamma nel mondo? La Festa della mamma non ha una data unica in tutto il mondo ogni Paese ha scelto un giorno preciso per festeggiarla. 

Continua a leggere »

Festa della mamma 2018 Italia data: lavoretti, regali originali e fai da te

Festa della Mamma: in Italia ed Inghilterra due date diverse ma le stesse idee regalo. Festa della Mamma in Italia è la seconda domenica di maggio in Inghilterra è la quarta domenica di quaresima (fra il 1º marzo e il 4 aprile). Ma la ricorrenza ha le stesse tradizioni tra lavoretti fai da te realizzati nelle scuole a bellissime poesie …

Continua a leggere »

Tracce della Maturità 2017 – Analisi del testo: Giorgio Caproni con la poesia “Versicoli quasi ecologici”

Maturità 2017: prima prova di esame scritta di italiano. Le tracce ufficiali. I maturandi 2017 sono chiamati a scegliere per la prova scritta di italiano tra analisi del testo, redazione di un articolo di giornale/saggio breve, tema di argomento storico, tema di ordine generale. 

Continua a leggere »

Video auguri divertenti Befana 2017 con catoline e biglietti su Whatsapp e le dirette Facebook

Gli auguri nel 2017 si fanno via Whatsapp, Facebook, Twitter e Instagram. Ma anche in diretta Live tramite social. La ricerca d icartoline, biglietti e video divertenti per la Befana è un must del 2017. Così si prepara la calza della Befana citando la famosa filastrocca “la befana vien di notte”. Poesia o filastrocca che le …

Continua a leggere »

William Shakespeare: opere, frasi, vita privata, biografia, citazioni, frasi d’amore e poesie

Chi era il grande poeta inglese e drammaturgo William Shakespeare che morì 400 anni fa proprio il 23 aprile? La sua vita è stata un susseguirsi di emozioni che ha trasformato in opere, poesie d’amore, frasi e citazioni celebri. 

Continua a leggere »

Alda Merini: frasi, aforismi, manicomio, poesie

Oggi Google ricorda con un Doodle la nascita di Alda Merini grande poetessa e scrittrice siciliana della nostra epoca.

Continua a leggere »

Giorno della Memoria, Shoah ricerca, significato, olocausto, campi di concentramento, film, poesie ed immagini

Oggi si celebra la Giornata della Memoria per non dimenticare l’orrore nazista che ha visto vittime milioni di ebrei.

Continua a leggere »

Festa della Mamma 2015: frasi, poesie, Video, auguri Whatsapp

FESTA DELLA MAMMA 2015 – Tutti gli anni la data della festa della mamma cambia e tutti vogliono sapere il giorno esatto per fare gli auguri alla propria mamma, magari, organizzarsi per un regalo originale e anche low cost dato i tempi che corrono. La Festa della Mamma 2015 si festeggia domenica 10 maggio 2015 …

Continua a leggere »

Festa del papà 2015: Frasi, Biglietti, Filastrocche, Poesie e Lavoretti dei bambini

Oggi si festeggia la Festa del Papà e non macchieranno i pensieri speciali dei figli che confezionano lavoretti fai da te scrivono bigliettini e filastrocche ma anche poesie originali e affettuose per il loro papà. 

Continua a leggere »

error: Content is protected !!