Festa della Mamma curiosità: quando si festeggia nel mondo? Tutte le Date




Festa della mamma: le date nel mondo non solo in Italia ed Inghilterra.

Quando si festeggia la mamma nel mondo? La Festa della mamma non ha una data unica in tutto il mondo ogni Paese ha scelto un giorno preciso per festeggiarla. 

In molti stati europei (compresa l’Italia), negli Stati Uniti, in Giappone, in Australia la festa cade nella seconda domenica di maggio; a San Marino si festeggia il 15 marzo; nei paesi balcanici l’8 marzo; in molti paesi arabi la festa cade invece nel giorno dell’equinozio di primavera. In Norvegia è la seconda domenica di febbraio, In Israele è 30 Shevat (solitamente in febbraio), In Georgia è il 3 marzo.

Mentre in Irlanda e nel Regno Unito è la quarta domenica di quaresima (fra il 1º marzo e il 4 aprile). In Slovenia è il 25 marzo, in Armenia il 7 aprile, invece, in Nepal è nel Mese di Baishak (aprile/maggio).  In Angola,  Ungheria,  Lituania,  Portogallo ed in Spagna è la prima domenica di Maggio.

Nella Corea del Sud si festeggia la mamma l’8 maggio mentre in El Salvador,  Guatemala, India, Messico, Oman, Pakistan, Qatar è il 15 maggio.

La Festa della Mamma è la seconda domenica di Maggio in  Australia,  Austria,  Belgio,  Brasile, Canada,  Cile, Cina,  Colombia,   Cuba,  Croazia,  Rep. Ceca,  Danimarca, Ecuador,  Estonia, Filippine, Finlandia, Germania, Grecia, Hong Kong, Islanda, Italia,   Lettonia, Malta, Malaysia, Nuova Zelanda, Paesi Bassi, Perù, Porto Rico, Singapore, Slovacchia, Stati Uniti, Sudafrica, Svizzera, Taiwan, Turchia, Ucraina, Uruguay, Venezuela, Nigeria ed in Giappone.

In Polonia la Festa della Mamma è il 26 maggio, in Bolivia è il 27 maggio mentre in Nicaragua è il 30 maggio,

Ultima domenica di maggio per Rep. Dominicana, Haiti, Francia, Marocco (prima di giugno, se coincide con la Pentecoste) ed in Svezia.

La Festa della Mamma in Kenya si festeggia il 26 giugno, in Thailandia  è il 12 agosto, In Costa Rica è il 15 agosto ed in Bielorussia è il 14 ottobre.

In Argentina si festeggia la mamma la terza domenica di ottobre mentre in Russia è l’ultima domenica di ottobre. 8 dicembre a Panama e 22 dicembre in Indonesia.

Questo articolo è stato scritto da La Redazione , autore NotizieWebLive


Commenta su Facebook