Archivio Tag: Medicina

Malaria in Italia: sintomi, diagnosi, cura, come avviene il contagio, malaria cerebrale e ciclo

WIKIPEDIA: Quali sono i sintomi della malaria? Come avviene il contagio? Esiste una cura? Cos’è la malaria celebrale esiste un ciclo di prevenzione? Quali sono le zanzare che trasportano il virus della malaria? Dopo la morte della bambina di Trento in molti hanno gridato all’allarme epidemia. Ma cosa bisogna sapere sulla malaria? Wikipedia è stata …

Continua a leggere »

Marche Ospedale di Senigallia: ostetrica contrae il morbillo, non era vaccinata

Morbillo: un caso nel reparto di Ostetricia dell’Ospedale di Senigallia, nelle Marche. Un’ostetrica si ammala di morbillo ed è stato attuato il protocollo secondo cui sono state rintracciate le persone che hanno avuto contatti con lei. Sono stati vaccinati due suoi familiari, due genitori di neonati e un operatore sanitario. 

Continua a leggere »

Capelli: dagli Usa la scoperta della proteina che li fa cadere e ingrigire

Scoperta casuale ma interessate: la proteina che fa cadere e ingrigire i capelli. I ricercatori della Texas University Southwestern Medical Center hanno scoperto casualmente la cellula che fa cadere ed ingrigire i capelli nell’uomo.

Continua a leggere »

Karl Landsteiner e la scoperta dei gruppi sanguigni, (blood groups) fattore Rh e le trasfusioni da Wikipedia

Oggi Google celebra con un doodle la nascita di Karl Landsteiner  che ha scoperto i gruppi sanguigni. 

Continua a leggere »

Perchè se si cambia letto si dorme male? La verità è nel nostro cervello

Lo spiegano i ricercatori coordinati da Yuka Sasaki, della Brown University di Providence in base ad uno studio eseguito sugli uccelli e cetacei. Cambiare letto? Un problema per moltissime persone che la prima notte in hotel, in vacanza oppure a casa di amici e parenti si alzano più stanchi di quando si sono coricati. 

Continua a leggere »

Trapianto di testa su scimmia di Sergio Canavero: nel 2017 si tenterà sull’uomo

Ha avuto esito positivo il primo trapianto di testa su una scimmia e nel 2017 si tenterà l’esperimento medico sull’uomo. 

Continua a leggere »

Cioccolata un rimedio efficace per tosse e raffreddore

E’ la fine degli intrugli della nonna imbattibili grazie ad una scoperta scientifica. Il rimedio ideale per la tosse e l’influenza? Il cioccolato che è una componente essenziale per combattere tosse e raffreddore. Curare l’influenza con un rimedio goloso da oggi è possibile!

Continua a leggere »

Influenza 2015: sintomi, rimedi, bambini e vaccino

E’ previsto che il picco dell’influenza arrivi tra Natale e metà gennaio dove si prevedono migliaia di italiani costretti a letto proprio a valle di questo gli esperti consigliano il vaccino, soprattutto, ad anziani e bambini oltre che a persone affetti da malattie che potrebbero aggravarsi in presenza del virtus influenzale. 

Continua a leggere »

Israele: la cannabis si acquista in farmacia

Israele distribuisce nelle proprie farmacie la cannabis terapeutica al fine di agevolare i malati gravi. Le procedure per la vendita e l’acquisto di cannabis terapeutica sono state “snellite” lo annuncia il ministero della sanita’ israeliano.

Continua a leggere »

VirScan: test che scopre tutti i virus, basta una goccia di sangue

VirScan test per i virus economico ed efficiente dagli Usa. Cos’è il VirScan, come funziona? VirScan è l’ultima frontiera della diagnostica medica. Basta una goccia di sangue e questo test è in gradi di identificare e rilevare tutte le infezioni che avete contratto nella vostra vita ma anche quelle in corso. Le infezioni presenti e passate, …

Continua a leggere »

La dieta dell’acqua: perdere peso con un bicchiere d’acqua

La prova costume è nella testa di molti con l’avvicinarsi dell’estate così si cercano diete miracolose per perdere peso in poco tempo. Ma presto e bene non conviene, soprattutto, per la salute. Così in molti si affidano alla dieta dell’acqua in fin dei conti bere fa bene, soprattutto, con l’avvicinarsi della bella stagione. 

Continua a leggere »

Il vaccino del futuro senza la siringa: cerotto contro il morbillo

Niente puntura per i vaccini del futuro per la gioia dei bambini che odiano il tanto temuto ago della siringa ma un cerotto come vaccino ad iniziare dal morbillo.

Continua a leggere »

La pillola della bontà dagli Usa: niente più cattivi?

Dagli Stati Uniti arriva la pillola che rende tutti più buoni. Sembra uno spot d Natale, invece, esiste non è un regalo che trovate dentro il panettone.

Continua a leggere »

Salute: quante ore dormire? Ogni età ha le sue ore di sonno ideali

Il sonno è importante serve anche per il processo di memorizzazione dei ricordi. Quante ore dovremmo dormire per stare bene? Ogni età necessità di un numero preciso di ore di sonno. 

Continua a leggere »

Il Segreto Telenovela Youtube Terza Stagione: Aurora Castro Ulloa incontra Gregoria

Nella terza stagione de Il Segreto, Aurora Castro Ulloa, figlia di Pepa e Tristan, conoscerà la dottoressa Gregoria Casas ed il loro incontro lascerà senza parole la ex dottoressa di Puente Viejo. Sarà una puntata molto particolare. 

Continua a leggere »

Il Segreto Telenovela Anticipazioni: Donna Francisca come avvelena Raimundo, quando lo scopre?

Nelle prossime puntate de Il Segreto Telenovela assisteremo ad un peggioramento delle condizioni di salute di Raimundo Ulloa che arriverà ad avere fortissimi dolori allo stomaco mettendo a serio rischio la sua vita. 

Continua a leggere »

Influenza sintomi febbre e intestinale: il picco a febbraio, corsa ai vaccini

Coloro che non si sono vaccinati possono ancora farlo fa sapere il ministro della Salute Lorenzin dato che il numero dei vaccinati di quest’anno è inferiore rispetto allo scorso. Il picco è previsto per metà febbraio.

Continua a leggere »

Ebola è guarito il medico italiano ricoverato a Roma: ultime notizie

Fabrizio Pulvirenti, medico di Emergency, contagiato dall’ebola in Sierra Leone è guarito grazie alle cure dell’equipe dell’ospedale Spallanzani di Roma.

Continua a leggere »

Ebola Ultime News: le condizioni del medico italiano di Emergency

E’ arrivato in Italia ed è ricoverato nell’ospedale Spallanzani di Roma, il  medico italiano di Emergency infettato dal virus dell’Ebola. Ad oggi le sue condizioni appaiono migliori grazie trattamento con plasma da paziente convalescente arrivato dalla Spagna “grazie a una catena di supporto e solidarietà istituzionale, scientifica, delle società farmaceutiche e delle società di trasporto”.

Continua a leggere »

Rischio di infarto dimezzato da anomali genetica

Sembra una bufala web invece è vero un anomalia genetica dimezza il rischio d’infarto. Ma come potrebbe salvarci dall’infarto questa anomalia genetica?

Continua a leggere »

Trasfusioni con “sangue vegetale” grazie alla barbabietola

Dalla barbabietola da zucchero potrebbe essere estratta un’emoglobina vegetale che potrebbe diventare un surrogato del sangue ed essere impiegato nelle trasfusioni urgenti salvando anche molte vite.

Continua a leggere »

Toscana: la migliore regione dove curarsi

La Toscana si conferma Regione leader per qualità ed efficacia delle cure ospedaliere. La regione ha una conferma dopo il titolo dello scorso anno.

Continua a leggere »

Il commovente caso di Brittany Maynard

Brittany Maynard è una 29enne che avrebbe avuto tutta la vita davanti fatta di progetti, invece, le è stato diagnosticato un tumore al cervello che l’avrebbe portata alla morte, in pochi mesi con dolori atroci. Per questo la donna ha deciso di stabilire il giorno della sua morte grazie al suicidio assistito che nello stato …

Continua a leggere »

Ebola: la denuncia della tute protettive in Spagna

Un nuovo allarme con denuncia arriva dalla Spagna da parte di un medico che lancia una notizia sconcertante attraverso un documento diffuso dal “El Mundo“.

Continua a leggere »

Allarme Caffè favorisce il diabete

Allarme abuso di caffè. Sembra che la bevanda amata da tutti, soprattutto da noi italiani, possa favorire l’insorgenza del diabete di tipo 2.

Continua a leggere »