Influenza 2015: sintomi, rimedi, bambini e vaccino




influenza intestinale sintomi febbre tosse mal di gola i rimedi naturali con erbe e quelli famaceuiticiE’ previsto che il picco dell’influenza arrivi tra Natale e metà gennaio dove si prevedono migliaia di italiani costretti a letto proprio a valle di questo gli esperti consigliano il vaccino, soprattutto, ad anziani e bambini oltre che a persone affetti da malattie che potrebbero aggravarsi in presenza del virtus influenzale. 

Ma sono già moltissime le persone, soprattutto, i bambini che si trovano già a letto con l’influenza.

“Non bisogna ripetere l’errore dello scorso anno quando, per evitare gli effetti collaterali che erano stati segnalati ma mai effettivamente riscontrati, c’è stato un aumento di mortalità a causa di infezioni respiratorie. Il vaccino è fondamentale, ed è già stato preparato su quei ceppi virali che hanno circolato nell’altro emisfero, nonostante vi sia anche una stretta sorveglianza pronta ad adeguarlo ad eventuali nuovi ceppi”. Afferma  il Prof. Massimo Andreoni, Presidente SIMIT.

I sintomi sono febbre alta, infiammazione delle vie respiratorie che se non curate potrebbero trasformasi in bronchiti. Inoltre debolezza, mal di pancia e dolori articolari.

I rimedi sono sempre gli stesti riposo, analgesici, decongestionati, aerosol e antipiretico per la febbre ma anche rimedi naturali come tisane e propoli. Se i sintomi peggiorano e si manifestano episodi gravi come crisi respiratorie e febbre molto alta che non tende a scendere diventa indispensabile la visita medica. Una visita dal medico di fronte ai primi sintomi potrebbe agevole la pronta guarigione con una giusta terapia mirata ad alleviare i disturbi dell’influenza.

Questo articolo è stato scritto da Elisa BI. , autore NotizieWebLive


Commenta su Facebook
error: Content is protected !!