Archivio Tag: Google

Wikipedia bloccata! Ma l’app funziona: una protesta a metà!

Wikipedia non funziona sui motori di ricerca ma l’app non è stata oscurata. La protesta di Wikipedia ha destato in queste ore molta preoccupazione, soprattutto, tra gli studenti che utilizzano l’enciclopedia on line per ogni cosa lasciando in un angolo i volumi di carta stampata.

Continua a leggere »

Britain’s Royal Wedding‬‬ Prince Harry and Meghan Markle su Google

Il mondo cerca su Google: Britain’s Royal Wedding‬‬ Prince Harry and Meghan Markle. A quali stati nel mondo interessa matrimonio reale secondo le ricerche su Google? In America si parla in queste ultime ore del Prince Charles (Principe Carlo) che accompagnerà la futura nuora all’altare. I media americani parlano della generosità e del bel gesto dell’erede al …

Continua a leggere »

Google Chrome blocca le pubblicità invadenti senza l’uso dei blocker

Stop alle pubblicità invadenti dei siti che “abusano”  di pop up che rendono illeggibile il contenuto. Chrome di Google inizierà a bloccare le pubblicità più invadenti nei siti, senza la necessità di dover installare i blocker. E’ una tutela del lettore che accede a determinati siti per attingere al contenuto e non desidera essere surclassato …

Continua a leggere »

Il 2017 su Google Italia: la classifica delle parole chiavi, argomenti e personaggi più cercati

I più cercati su Google in questo 2017, la classifica: Nadia Toffa al primo posto.  Il motore di ricerca più usato nel mondo, Google, si accingere a fare un bilancio delle principali parole chiave cercate sul web. La classifica di google del 2017 mostra diversi risultati tra parole, argomenti ma anche personaggi. 

Continua a leggere »

Primo giorno di estate 2017: 21 giugno solstizio d’estate, riti e significato

Primo Giorno D’Estate 2017. Il 21 giugno si celebra il solstizio d’estate. Il giorno più lungo dell’anno ma non sulla Terra. Il sole a mezzanotte tra riti e leggende. Solstizio d’estate, quando il Sole, il 21 giugno, si trova nel primo punto del Cancro e cessa di alzarsi sopra l’equatore celeste. Il sole a mezzanotte …

Continua a leggere »

Facebook e Google uniti contro le notizie false: niente pubblicità per i siti che diffondono bufale

Facebook e Google contro le notizie false bloccano le pubblicità ai siti con bufale. A scatenare la “censura” le elezioni americane. E’ un passo inevitabile, soprattutto, quando si parla di “guadagni” su notizie false che corrono veloci sul web. Proprio tramite i social questi siti trovano modo di diffondere le proprie bufale a caccia del …

Continua a leggere »

Il doodle videogioco di Google per Halloween 2016 dopo le reazioni di Facebook

Halloween diventa una festa web e social. Reazioni su Facebook e Doodle su Google ispirati ad Halloween. Oggi Google offre, purtroppo non in Italia, un doodle che è un videogioco interattivo dove un coraggioso gatto nero sfida i fantasmi di Halloween armato di bacchetta magica come Harry Potter. 

Continua a leggere »

Google Italia e Youtube fiocco nero: in lutto per le vittime del Terremoto nel Centro Italia Lazio e Marche

Google Italia e Youtube simbolo del lutto: siamo vicini alle vittime del terremoto e alle loro famiglie. Google il famoso motore di ricerca manifesta il suo lutto e vicinanza alle vittime del terremoto avvenuto tra Lazio e Marche. Sotto il logo di Google compare un ficco nero segno di lutto. Stesso fiocco che vediamo anche …

Continua a leggere »

Karl Landsteiner e la scoperta dei gruppi sanguigni, (blood groups) fattore Rh e le trasfusioni da Wikipedia

Oggi Google celebra con un doodle la nascita di Karl Landsteiner  che ha scoperto i gruppi sanguigni. 

Continua a leggere »

Prima dimostrazione di televisione: 90 anni fa grazie a John Logie Baird

Oggi Google festeggia la prima dimostrazione della televisione fatta da John Logie Baird, novanta anni fa, il 26 gennaio 1926, nel suo laboratorio di Londra, a Soho, ai membri del Royal Institution e alla stampa. 

Continua a leggere »

Doodle il gioco dei peperoncini e del gelato per la Scala di Scoville

COME SI VINCE IL GIOCO DEL DOODLE DI WILBUR SCOVILLE – Google inventa un doodle divertente per festeggiare la nascita di Wilbur Scoville inventore della scala di Scoville che misura la piccantezza del peperoncino in base alla presenza di capsaicina. 

Continua a leggere »

Wilbur Scoville e Scala di Scoville: test per la piccantezza dei peperoncini

Google festeggia con Doodle l’inventore della Scala di Scoville, ovvero Wilbur Scoville, un chimico statunitense che aveva ideato un test per classificare i peperoncini in base alla piccantezza

Continua a leggere »

Google, le parole chiave più cercate nel mondo nel 2015 da Lamar Odom, Charlie Hebdo, Jurassic World, iPhone, Bobbi Kristina Brown

Oramai il 2015 si è concluso è il momento di bilanci ed anche il motore di ricerca più usato nel mondo, Google, rivela le parole chiave più cercate attraverso google trends.

Continua a leggere »

Google svela le parole chiave più cercate in Italia nel 2015: Pino Daniele, Expo, Miss Italia, Gender

Tra le parole più cercate sul motore di ricerca Google Italia troviamo prima fra tutte Pino Daniele, Grande Fratello, Isola dei Famosi, Parigi e Sanremo. A quanto pare lo spettacolo vince ancora sulla cronaca. 

Continua a leggere »

Ryanair denuncia eDreams e Google: pubblicità ingannevoli

La compagnia aerea irlandese denuncia per pubblicità ingannevoli Google ed il sito turistico eDreams. Si parla di offerte false ai danni di Ryanair.

Continua a leggere »

Lucy Maud Montgomery biografia e libri: Anna dai capelli rossi

Chi è Lucy Maud Montgomery che oggi Google celebra con un Doodle? E’ una scrittrice famosa per il libro, “Anna dai capelli rossi”, che è diventato anche un cartone animato trasmesso dalle reti tv italiane ma anche un film. 

Continua a leggere »

Adolphe Sax sassofono, wikipedia, legge acustica e doodle

Oggi Google festeggia con un Doodle la nascita di Antoine-Joseph Sax, detto Adolphe nato il 6 novembre 1814 e morto a Parigi, 7 febbraio 1894. Adolphe Sax è stato un inventore e costruttore di strumenti musicali belga. E’ noto soprattutto all’invenzione del sassofono.

Continua a leggere »

Google ha un nuovo logo: lo annuncia con un doodle

In molti ci siamo chiesti perchè oggi ci sia un doodle sul motore di ricerca Google. Cosa è successo il 1 settembre 2015 perchè google ha deciso di creare un nuovo doodle? Semplicemente Google annuncia il nuovo logo. 

Continua a leggere »

Bronte: Google le salva la vita ma poi i medici non le credono

Bronte trova la sua malattia su Google ma i medici sminuiscono il motore di ricerca e la ragazza muore. Bronte Doyne di Nottingham, da tempo lamentava forti dolori allo stomaco, così ha deciso di cercare i suoi sintomi su Google ed il motore di ricerca le fornisce la sua probabile malattia ma i medici sminuiscono il web …

Continua a leggere »

Magna Carta Doodle Google: cos’è, dove si trova, game, habeas corpus

Magna Carta documento e videogioco? Curiosità e Info Google festeggia 800° anniversario della Magna Carta con un doodle. Ma cos’è la Magna Carta, dove si trova? La Magna Carta è un documento, scritto in latino, che il re d’Inghilterra Giovanni Senzaterra fu costretto a concedere ai baroni del Regno il 15 giugno 1215.  

Continua a leggere »

Samantha Cristoforetti è tornata sulla Terra: grande impresa ma il gossip vita privata interessa al web

Samantha Cristoforetti è tornata sulla Terra ma su Google tutti cercano informazioni sulla sua vita privata non sulla sua impresa nello spazio. Sembra incredibile dopo l’impresa di Samantha Cristoforetti, che ha dato prestigio all’Italia, tutti cercano sul google Italia notizie sulla vita privata dell’astronauta: se sia sposa o abbia un fidanzato.

Continua a leggere »

Inge Lahmann: geofisica nata nel 1888, biografia tra sismologia, terremoti, discontinuità sismica e asteroide 5632

Inge Lehmann geofisica oggi Google la celebra con un Doodle.  Inge Lehmann nasce a Østerbro, il 13 maggio 1888  (morta a Copenhagen, 21 febbraio 1993) è stata una geofisica danese che spiegò per prima la struttura della Terra determinando l’origine dei terremoti: un’avventrice nella sismologia. 

Continua a leggere »

Bartolomeo Cristofori artigiano, inventore del pianoforte: opere a Roma, New York e Lipsia

Google oggi festeggia con un Doodle l’artigiano e inventore del pianoforte, Bartolomeo Cristofori. Ma chi è questo celebre artigiano?

Continua a leggere »

Inaugurazione Torre Eiffel Parigi: informazioni, materiale, peso e oscillazione

Oggi si festeggiano i 126 anni dell’inaugurazione della torre Eiffel di Parigi. Doveva essere una costruzione provvisoria per l’esposizione universale del 1889 è diventata il simbolo di Parigi ed oggi ha più di 100 anni. 

Continua a leggere »

2015, l’anno con un secondo in più: l’orologio il 30 giugno genera un “crash”

Il 2015 durerà un secondo in più rispetto agli altri anni. Un anno è composto da 31.536.000 secondi ma il 2015 ne avrà uno in più. 

Continua a leggere »

Giornata Internazionale della Donna: Google festeggia con un doodle nel quale compare anche Samantha Cristoforetti

Google festeggia la Giornata Internazionale della Donna con un Doodle nel quale ritrae le donne di oggi: anche la nostra Samantha Cristoforetti non è la prima astronauta nello spazio ma, sicuramente, dato l’attuale impresa, è un’immagine che la ricorda, soprattutto, a noi italiani che siamo orgogliosi di questa splendida donna.

Continua a leggere »

In Italia come in Spagna arriva la tassa per Google News: rischio chiusura

Anche in Italia sta arrivando la “link tax“, meglio conosciuta come “tassa su Google News o aggregatore di notizie“. In Spagna quando è stata introdotta ha portato alla chiusura di Google News con un crollo del traffico pari al 10- 15%. Sarà così anche in Italia con quali criteri verrà applicata?

Continua a leggere »

Alessandro Volta Biografia, Vita privata ed il doodle: “cosa ha inventato?”

Alessandro Volta oggi Google lo festeggia con un doodle per ricordare la data della sua nascita, il 18 febbraio 1745 a Como. E’ uno di quei personaggi che studi sui libri di storia e che riescono ad incuriosirti ma in molti ancora si chiedono, digitandolo su Google: “Cosa ha inventato Alessandro Volta?“.

Continua a leggere »

Auguri di Buon Compleanno 10 anni: Il primo video pubblicato su Youtube

Youtube nasceva il 14 febbraio 2005. Sono passati 10 anni dalla sua fondazione ma Youtube, oggi di proprietà di Google, è il portale video per eccellenza. Ma quale è stato il primo video caricato su Youtube?

Continua a leggere »

Youtube compie gli anni a San Valentino

IL 14 febbraio 2015 la piattaforma di video più famosa del mondo ha compiuto 10 anni: Buon compleanno YouTube.

Continua a leggere »

Google 2 GB in più gratis su Drive per giornata della sicurezza su internet

Google da a tutti gratis 2GB su Drive per la giornata della sicurezza su internet.

Continua a leggere »

Buone Feste da Google: il Doodle di Natale 2014

Il motore di ricerca Google fa gli auguri di Buone Feste 2014 con un doodle speciale. Uno sciatore con una slitta con le valigia che simboleggia il viaggio che spesso si intraprende per raggiungere le persone care nel giorno della vigilia di Natale. 

Continua a leggere »

Striscia la Notizia: Tapiro per Belen, pubbilicità Jadea e Peppa Pig

STRISCIA LA NOTIZIA TAPIRO BELEN – Ennesimo Tapiro d’oro per Belen Rodriguez da parte di Striscia la Notizia. Il motivo? La rimozione del cartellone pubblicità in cui la showgirl indossa solo l’intimo Jadea ed il declassamento nella ricerca google con il primo posto soffiatole da Peppa Pig.

Continua a leggere »

Fedez ironizza su Francesco Sole via Twitter

Fedez dopo aver visto trionfare Lorenzo Fragola ad X Factor Italia 2014, oggi ha voglia “rappare” in modo ironico su Twitter e lancia un nuovo tormentone o meglio “punzecchia” Francesco Sole reduce da Tu si que Vales e dall’uscita del suo ultimo libro.

Continua a leggere »

Google News chiude in Spagna: notizia choc

Google News è costretto a chiudere in Spagna a causa di una nuova legge che tutela i diritti di autore di blog e testate giornalistiche. Ma dopo Google News chiuderanno anche altri aggregati di notizie che non si sostengono con pubblicità o hanno ricavi effettivi?

Continua a leggere »

Google lancia Global Fishing Watch, servizio gratis per pesca

Google combatte la pesca illegale con un nuovo servizio si tratta di Global Fishing Watch. In cosa consiste questo nuovo servizio di Google?

Continua a leggere »