Magna Carta Doodle Google: cos’è, dove si trova, game, habeas corpus




magna carta documento 800 anni o videogioco game per playstationMagna Carta documento e videogioco? Curiosità e Info

Google festeggia 800° anniversario della Magna Carta con un doodle. Ma cos’è la Magna Carta, dove si trova? La Magna Carta è un documento, scritto in latino, che il re d’Inghilterra Giovanni Senzaterra fu costretto a concedere ai baroni del Regno il 15 giugno 1215.  

La Magna Carta oltre ad essere una concessione del re è anche un contratto di riconoscimento di diritti reciproci. La Magna Carta conferma i privilegi del clero e dei feudatari, eliminando o diminuendo l’influenza del re. Una copia della Magna Carta si trova nella cattedrale di Salisbury nella contea del Wiltshire, in Inghilterra.

Inoltre contiene habeas corpus che è uno strumento per la salvaguardia della libertà individuale contro l’azione arbitraria dello stato.

CURIOSITA’  MAGNA CARTA GAME- il nome Magna Carta viene associato anche al mondo dei videogiochi che non ha nulla a che vedere con il documento di concessione del Re inglese. Magna Carta e Magna Carta II è un gioco ambientato in un mondo fantastico che permette a tutti di interpretare “un ruolo” all’interno di questo universo parallelo che attira migliaia di utenti. Il gioco è per Playstation 2 ed XBox.

Questo articolo è stato scritto da La Redazione , autore NotizieWebLive


Commenta su Facebook
error: Content is protected !!