Archivio Tag: Dolci

Festa del Papà “San Giuseppe” le ricetta della tradizione italiana in ogni regione il 19 marzo

Oggi, 19 marzo, in Italia ed in alcuni Paesi del mondo ricorre la “Festa del papà”. Ma l’Italia ha tavola ha una tradizione che cambia da regione a regione. Quali piatti si cucinano oggi in Italia per festeggiare San Giuseppe e la Festa del Papà?

Continua a leggere »

I dolci di Natalya Lukashova Dessert a Mosca: vere opere d’arte

Io saputo dell’esistenza di questa pasticceria russa per caso su Instagram ma le creazioni sono qualcosa di meraviglioso mai visto tali dessert.

Continua a leggere »

Il dolce “invisibile” giapponese (Kuzukiri) – Video

Il Kuzukiri (dolce invisibile) a base di amido di Kuzu e con kuromitsu (salsa di zucchero). Il Giappone è famoso soprattutto per il sushi ma anche nel campo della pasticceria offre piatti veramente originale dalla loro versione del famoso cheesecake ma anche i Dorayaki (molti simili ai pancake americani), sponge cake, Dango e gli scenografici …

Continua a leggere »

La torta nuziale del matrimonio di Pippa Middleton e James Matthews

Una cascata di fiori sulla torta nuziale di Pippa Middleton. Anteprima torta. La torta di Pippa Middleton e James Matthews sarà un tripudio di fiori su base bianca. Non è chiaro se sarà di pasta di zucchero oppure di candida panna montata. 

Continua a leggere »

Festa della Donna 2016: la ricetta della torta mimosa la più cercata sul web

La torta simbolo della giornata internazionale della donna è sicuramente la torta mimosa proposta anche nei tutorial del celebre programma di Caterina Balivo Detto Fatto dal pasticciere Alessandro Servida.

Continua a leggere »

Prova del Cuoco oggi la ricetta della sbrisolona al cioccolato bianco di Ambra Romani

Oggi alla prova del cuoco è tornata la simpaticissima chef Ambra Romani che ha proposto una sua rivisitazione della famosa “sbrisolona al cioccolato bianco e cranberry”.

Continua a leggere »

Festa del papà 2015: Frasi, Biglietti, Filastrocche, Poesie e Lavoretti dei bambini

Oggi si festeggia la Festa del Papà e non macchieranno i pensieri speciali dei figli che confezionano lavoretti fai da te scrivono bigliettini e filastrocche ma anche poesie originali e affettuose per il loro papà. 

Continua a leggere »

I Menù della cena della Vigilia di Natale 2014: tra pesce, antipasti e dolci

Cosa si cucina nella cena della Vigilia di Natale 2014? La tradizione porta sulle tavole italiane una cena con menù a base di pesce ma c’è anche chi fa variazioni originali alla cena della Vigilia di Natale e propone ricette nuove.

Continua a leggere »

La ricetta del Tiramisù di Iginio Massari: tra le più cercate sul web

Dopo l’apparizione di Iginio Massari a Il più grande pasticcere, programma condotto da Caterina Balivo, la ricetta del Tiramisù del noto maestro pasticcere è tra le più cercate sul web.

Continua a leggere »

error: Content is protected !!