Cambio Dell’Ora, da solare a legale 2016: effetti sulla salute, effetto jet lag, insonnia e dieta




cambio dell ora ora legale disturbi sulla salute problemi sul lavoroSono passati pochi giorni dal cambio dell ora da solare a legale 2016 e gli effetti sulla salute in alcuni soggetti sono molto evidenti. Sposare un’ora avanti l’orologio ha creato il classico effetto Jet lag come quando si viaggia arrivando in un altro Paese con un orario diverso da quello da cui siamo partiti. Stati di ansia sono comuni perchè si teme di nn svegliarsi al mattino per recarsi al lavoro o per qualsiasi impegno in quanto il nostro organismo è ancora dipendente dall’orario vecchio. Alcuni soggetti manifestano disturbi del sonno, inappetenza ed ansia.

Come reagire ed evitare l’effetto jat lag e la spossatezza legati al cambio dell’ora? Alcuni consigli che vi renderanno più semplice affrontare la giornata con un senso minoro di “apatia e sonnolenza” coricarsi in base al nuovo orario quindi se siete abituati a dormire alle 22 del vecchio orario ed in quello legale sono già le 23 provate ad anticipare gradualmente. Una passeggiata ogni giorno può aiutarvi a smaltire lo stress.

Dieta: importante evitare cibi pesanti e caffè durante la cena, evitate di abusare di sostanze alcoliche, soprattutto, nei primi giorni dopo il cambio dell’ora nei quali siete molto sensibili.

Questo articolo è stato scritto da La Redazione , autore NotizieWebLive


Commenta su Facebook
error: Content is protected !!