Salute: pancia piatta? Pochi accorgimenti, alimentazione e come fare




I consiglia pratici per avere una pancia piatta con accorgimenti e alimentari e comportamentali.

Tra i fattori che favoriscono il gonfiore dell’addome non c’è solo una cattiva alimentazione ma anche stress, masticazione e mancanza di movimento. 

Tra le cause più comuni responsabili del gonfiore addominale c’è la scarsa masticazione. Infatti è vero il detto “la prima digestione avviene in bocca”. Gli enzimi gastrici hanno bisogno di più tempo per scomporre il cibo se non ben masticato. E quindi creano maggiore gonfiore nel vostro addome.

Non ci crederete ma anche bere dalla cannuccia favorisce il gonfiore addominale. Infatti fa si che ingeriate maggiori quantità d’aria che andranno a riempiere il vostro stomaco unendosi ai gas generati dalla digestione.

Anche la frutta meglio cotta che cruda perchè crea meno gas durante la digestione. Bere tanta acqua aiuta a drenare le scorie nell’intestino che vanno a creare quella pancetta antiestetica. Attenzione alle verdure che generano gas come legumi e broccoli. Ma aiuta la digestione con una tisana calda dopo i pasti.

Anche indossare indumenti troppo stretti sull’addome compromette la digestione. Fai sempre movimento anche sul lavoro vai a prendere il caffè alla macchina più distante usa meno l’ascensore e più le scale.

Questo articolo è stato scritto da La Redazione , autore NotizieWebLive


Commenta su Facebook