SANA 2015: Agricola Grains presenta NutraOils




La linea NutraOilsDal 12 al 15 settembre 2015, il Quartiere Fieristico di Bologna, aprirà il sipario al mondo del biologico e del naturale professionale in occasione della 27° edizione di SANA, la più importante manifestazione espositiva italiana per l’alimentazione biologica certificata, l’erboristeria, la cosmesi naturale e biologica. L’edizione 2015 vanta la straordinaria connessione tematica con EXPO Milano 2015 e con il focus “Nutrire il Pianeta. Energia per la vita”. 
”BolognaFiere, è Official Partner di EXPO Milano 2015 con il progetto e la realizzazione di una delle aree tematiche ufficiali: il Parco della Biodiversità con all’interno il Padiglione del Biologico e del Naturale l’unica vetrina dedicata interamente al prodotto biologico ad EXPO.”

Agricola Grains SpA, grazie alla lungimiranza di Monica e Massimo Roncon che nel 1991 hanno deciso di rinnovare la loro attenzione per l’uomo e l’ambiente abbandonando qualsiasi interesse per le coltivazioni di tipo chimico, oggi è una consolidata realtà nazionale ed internazionale nel settore agroalimentare biologico, e sarà tra i protagonisti di Sana nel padiglione 33 stand D41. L’area caratterizzata da un ambiente capace di emanare tradizione, innovazione e scienza, mostrerà attraverso la loro dedizione e passione al biologico quali sono i tratti fondamentali del nostro Paese, cioè lo straordinario patrimonio di biodiversità che l’Italia può vantare e il mondo ci invidia.

L’Agricola Grains SpA si presenterà anche con l’obiettivo di far emergere e valorizzare le opportunità che ne derivano dalla conversione delle colture in biologico e quindi di approfittare della loro presenza ed affidarsi alla loro professionalità affinché tale cambiamento possa essere supportato con una gamma completa di servizi che l’azienda è in grado di fornire.

La grande novità di questa edizione sarà annunciata lunedì 14 Settembre 2015 dalle ore 10.00 alle ore 13.30, presso la Sala Allemanda, Ammezzato pad. 33-34 di Sana 2015, dall’esperienza maturata nel campo dell’alimentazione biologica, Agricola Grains SpA, presenterà NUTRAOILS, la linea di oli vegetali ottenuti dalla varietà di semi differenti che realizza il bilanciamento ideale tra le famiglie di acidi grassi insaturi, così da garantire all’ organismo un sostegno nutrizionale vario e bilanciato. La linea NutraOils è stata sviluppata in collaborazione con LIPINUTRAGEN nata come spin-off di Ricercatori del CNR di Bologna, ed ha portato alla realizzazione di una linea di oli vegetali biologici in grado di offrire un adeguato e variato bilanciamento di fonti omega-6 e omega-9. Modererà il convegno, il noto conduttore televisivo da sempre impegnato nel biologico, Marco Columbro, alla presenza di un panel di esperti quali: il Dott. Denis Brazzo, responsabile laboratorio Agricola Grains SpA: 
Come nasce il progetto NutraOils; la Dott.ssa Tiziana Toso, biologa nutrizionista specialista in Scienza dell’Alimentazione:
La lipidomica: dalla ricerca scientifica alla tavola; il Dott. Mauro Mario Mariani, medico specialista in angiologia, docente di nutrizione biologica, nutrizionista per Rai 1:
Utilizzi degli oli vegetali biologici nella nutraceutica mediterranea; lo Chef Alessandro Circiello,esperto di cucina basata sulla sana alimentazione per Rai 1, Rai Gulp, Rai Expo e testimonial NutraOils:

Le ricette della salute. Durante l’incontro si approfondiranno non solo i benefici, le proprietà e la varietà dei prodotti NutraOils (nelle sue quattro varianti: Balance-Oil, Prot-Oil, Meta-Oil, Plus-Oil) ma si farà chiarezza sui temi dell’alimentazione e della nutraceutica, della loro comprovata e notevole funzione salutare di diversi nutrienti che possiamo assumere con l’alimentazione. In effetti, già nel 1989, quando il dottor Stephen De Felice coniò il termine “nutraceutica” dalla crasi fra nutrizione e farmaceutica, si riferiva proprio allo studio degli alimenti che svolgono una comprovata e riconosciuta funzione benefica per la salute. Successivamente gli studi scientifici hanno dimostrato che i prodotti nutraceutici possono essere definiti a ragione come “alimenti-farmaco”, in quanto dotati non solo di proprietà nutritive, ma anche terapeutiche: in grado di prevenire e di curare patologie ben determinate, molte delle quali insorgono con l’avanzare dell’età.

Al termine del convegno Agricola Grains SpA e NutraOils offriranno ai presenti un aperitivo, durante il quale sarà possibile assaggiare i prodotti e vederne l’applicazione concreta in cucina.

La manifestazione si terrà al Quartiere Fieristico, Bolgona, PADIGLIONE 33 STAND D41. Da Sabato 12 a Lunedì 14 Settembre 2015 dalle 9.30 alle 18.30; Martedì 15 dalle 9.30 alle 17.00.

Questo articolo è stato scritto da Elisa BI. , autore NotizieWebLive


Commenta su Facebook
error: Content is protected !!