Pechino Express a Istanbul omaggio alle “dizi” mostra Kerem Bursin, Can Yaman e Tuba Büyüküstün




E’ andata in onda la scorsa settimana su Sky Uno, la quarta puntata del reality dei viaggiatori Pechino Express che da quest’anno ha lasciato Raidue.

Quest’anno Pechino Express porterà i suoi viaggiatori alla scoperta della Turchia, Uzbekistan, Giordania e Emirati Arabi Uniti. 

La Turchia Pechino Express e le “dizi”. 

Partiti dalla Cappadocia, nella città di Mustafapasa, arrivano ad  Istanbul (tappa finale della Turchia). E dopo averci mostrato le usanze e le bellezze dei luoghi turchi oltre ai monumenti simbolo di Istanbul decidono di fare un omaggio alle serie tv turche o meglio alle “dizi” come le chiamano in turco. 

Parlando del grande successo delle serie turche esportate in tutto il mondo e mostrano tre volti turchi che sono molto noti in Italia.

Ovvero Can Yaman famoso in Italia per Bitter Sweet e Mr Wrong accanto ad Ozge Gurel e DayDremer con Demet Ozdemir. Oggi risiede in Italia, a Roma, per un contratto con la Lux Vide che lo ha portato a recitare in italiano per la serie di Mediaset “Viola come il mare“. Ma prima è stato protagonista di una pubblicità accanto a Claudia Gerini e diretta da Ferzan Ozpetek. Ma è già sbarcato su Raiuno grazie ad un cameo nel serie record di ascolti “Che Dio ci aiuti”. Ora oltre ad un contratto per una serie tv con Disney Plus per la Turchia ha anche in ballo la serie “Sandokan” per la Lux Vide

 

Poi Kerem Bursin che conosciamo grazie al successo di “Love is in The Air” accanto ad Hande Ercel, oggi, più proiettato verso la Spagna ma ospitato in Italia da Verissimo ed accolto con grande calore dal pubblico italiano. Famoso nel mondo per il suo impegno in prima persona per la lotta per la parità di genere con “He for she“.

Su Netflix con una serie sui vampiri Immortals (Yaşamayanlar) e protagonista del film indipendente Eflâtun, premiato con il CGV Mars Film Distribution Prize.

Pare che tra i suoi progetti futuri ci sia una progetto spagnolo ancora top secret oltre che una nuova serie in Turchia ma è tutto in fase di definizione.

Ed infine Tuba Büyüküstün in onda su Canale 5 con la serie “Brave and Beautiful” con Kivanc Tatlitug. E stata la prima attrice ad avere una nomination agli International Emmy Awards nel 2014 per il suo ruolo nella serie 20 Dakika. Ha ricevuto una seconda nomination nel 2018 per la serie Brave and Beautiful (Cesur ve Güzel). 

Tutti protagonisti di serie turche andate in onda in Italia. 

Questo articolo è stato scritto da Elisa BI. , autore NotizieWebLive


Commenta su Facebook
error: Content is protected !!