Bridgerton Sere Tv: Netflix sta pensando a 8 stagioni, la trama dei libri




ANTICIPAZINI NUOVE STAGIONI – Trama e breve descrizione degli 8 libri di Julia Quiin: cosa racconteranno le nuove stagioni dei Bridgerton?

La serie Bridgerton sta avendo un successo planetario al punto che i media inglesi parlano della probabilità di ben 8 stagioni come prevederebbe la collana di libri di Julia Quinn.

Quindi uno per ogni componente dalla famiglia Bridgerton. Se le riprese della seconda stagione sono imminenti la possibilità di prolungare la saga è ancora al vaglio dei vertici ma ci sarebbero buone possibilità di seguire l’iter letterario della storia della famiglia Bridgerton

Ecco gli 8 libri che compongono la saga di Julia Quinn:

  1. Il Duca e io
  2. Il Visconte che mi amava
  3. La proposta di un gentiluomo
  4. Un uomo da conquistare
  5. A sir Phillip con amore
  6. Amare un Libertino
  7. Tutto in un Bacio
  8. Il vero amore esiste
  9. Felici per sempre

Dopo aver conosciuto nel primo libro, con annessa serie Netflix in 8 puntate, la storia di Daphne Bridgerton e il Duca nel secondo libro e nella seconda stagione conosceremo meglio il fratello maggiore ed erede sella famiglia Bridgerton.

Il Visconte che mi amava

La Stagione del 1814 sembra essere promettente e ricca di nuovi fidanzamenti. Certo, non per Anthony Bridgerton, erede di un antico viscontado, probabilmente lo scapolo più ambito di Londra, che non ha mai dimostrato alcun interesse per le faccende matrimoniali. E in realtà, perché mai dovrebbe? È il prototipo del libertino, un mascalzone allergico alle etichette dell’alta società e decisamente pericoloso per donne e fanciulle.

Questo, quanto meno, è ciò che tutti pensano. In realtà Anthony non solo ha in animo di sposarsi, ma ha anche già scelto la futura moglie, Edwina Sheffield, una debuttante subito soprannominata “lo Splendore”. Peccato che la dolce Edwina si rifiuti di accettare proposte senza l’approvazione della sorella maggiore Kate, una donna sicura di sé, o meglio una “zitella ficcanaso” che non ha la minima intenzione di affidare l’angelica sorellina nelle grinfie di un uomo del genere. Se vuole Edwina, Anthony deve prima riuscire a conquistare la fiducia di Kate. L’impresa rivelerà risvolti inaspettati, e indubbiamente piacevoli.

La proposta di un gentiluomo. Serie Bridgerton. Vol. 3

Sophie Beckett discende da una nobilissima famiglia, ma non ha mai avuto una vita facile. Niente feste, coccole, agi per lei: è infatti la figlia illegittima del conte di Penwood ed è sempre stata trattata come una domestica, soprattutto dopo che il padre, morendo, l’ha lasciata sola con la matrigna e le sorellastre.

Mai e poi mai avrebbe immaginato di partecipare un giorno al celebre ballo in maschera di Lady Bridgerton. Né tanto meno di incontrarvi un principe azzurro che stesse aspettando proprio lei. Eppure, mentre volteggia leggera tra le forti braccia del bellissimo Benedict, secondogenito della famiglia, le sembra quasi impossibile che quell’incantesimo debba dissolversi allo scoccare della mezzanotte. Non dimenticherà mai quella serata, ne è sicura. Neanche Benedict potrà scordare la sensazione provata danzando con quella sconosciuta. Chi si celava dietro quella maschera? Il giovane ha giurato a se stesso che l’avrebbe scoperto, per poi sposarla. Ma quando, anni dopo, conosce casualmente Sophie, che crede una cameriera, il suo proposito vacilla: è giunta l’ora di porre fine alla ricerca della misteriosa ragazza che gli ha rapito il cuore e abbandonarsi a un nuovo sentimento? Perché certo Sophie non poteva essere al ballo… oppure sì?

Un uomo da conquistare

Un uomo da conquistare racconta le vicende di Penelope Featherington, da sempre innamorata del suo miglior amico Colin Bridgerton. Per lui farebbe di tutto ma il suo segreto potrebbe rivelarsi un ostacolo nel compimento del loro amore. Ma sarà una storia molto appassionate perchè Penelope è diversa dalle altre ragazze molto più scaltra ed intelligente.

A sir Phillip con amore

Eloise Bridgerton ha un pretendente, Sir Phillip, che sottovaluta la sua intelligenza e caparbietà al punto che quando scopre che non è quella ragazzina ingenua senza pretese diventerà una sorta di desiderio inafferrabile e punterà diretto alle sue labbra.

Amare un Libertino

Michael Stirling, famoso uomo libertino di Londra, conosce la giovane Francesca Bridgerton e perde la testa per lei. Lei lo rifiuta perchè non può sposare un uomo del genere e lui farà di tutto per dimenticarla senza successo… neppure un lungo viaggio servirà. Ma al suo ritorno una sorpresa: lei cerca marito e lui dovrà aiutarla! Come andrà a finire?

Tutto in un bacio

Racconta la storia tra Hyacinth Bridgerton e Gareth St Claire. Lui cerca un modo per tradurre un antico diario di famiglia che però è scritto in italiano per scoprire segreti del passato ed indovinate a chi chiederà aiuto? Ma a Hyacinth Bridgerton. I due si innamoreranno proprio traducendo questo lunghissimo diario.

Il vero amore esiste

Ed è il momento di raccontare la storia del “piccolo di casa BridgertonGregory: talmente romantico che crede nell’amore a prima vista. Purtroppo quando penserà di averlo trovato lei sarà innamorata di un altro ma lui non si darà per vinto e, forse, riuscirà a strapparla al suo innamorato.

Felici per sempre

E’ l’epilogo di tutti i racconti riguardanti i fratelli Bridgerton e le loro relazioni.

Questo articolo è stato scritto da Elisa BI. , autore NotizieWebLive


Commenta su Facebook
error: Content is protected !!