
Era stata annunciata una storia d’amore con svolta omosessuale per uno dei otto fratelli Bridgerton. Un adattamento per rendere attuale e veritiera la famosa serie di successo Netflix: “Bridgerton“.
Prima di vedere il finale della terza stagione di Bridgerton tutti puntavano il dito su Benedit (Luke Thompson) quello più di vedute aperte già dalla prima stagione. Non si tira indietro nello sperimentare anche nella terza stagione. Sembra quello meno impostato dai canoni sociali dell’epoca anzi mostra un’apertura inattesa.
Invece, (attenzione spoiler per chi non ha visto l‘ultima puntata della terza stagione e letto il sesto libro di Julia Quinn) scopriamo che si tratta di un volto più risoluto rispetto agli altri fratelli.
Francesca (Hannah Dodd) che sembra una perfetta e risoluta nobildonna in realtà scopre dopo il bacio conJohn Stirling (Victor Alli) nel giorno delle sue nozze che non prova nulla. La sua reazione sopresa di fronte ad una passione che non scatta: una chimica mancata la lascia stupita. Reazione che nasconde al punto da decidere di allontanarsi dalla famiglia e “cercare se stessa” in Scozia. Ma poi quando conosce la cugina di John, Michaela.. qualcosa scatta in lei.
SPOILER – Chi non ha letto il sesto di libro “Un libertino da amare” non ha idea di chi sia. In realtà Michaela nel libro è un uomo ovvero Michael, fedele cugino di John molto libertino nel vivere l’amore. Molto simile ad un Casanova che non vuole assolutamente legarsi ad alcuna donna e non sogna il matrimonio. In realtà è segretamente innamorato di Francesca ma non può confessare il suo amore perchè rispetta il cugino John. Quando John muore improvvisamente per un aneurisma cerebrale tra i due inizia ad esserci attrazione.
Quindi la storia d’amore omosessuale annunciata prima della messa in onda della terza stagione di Bridgerton è quella di Francesca. Michaela Stirling (Masali Baduza) sarà il vero amore di Francesca?