Dirty Dancing, The Classic Story on stage” celebra i 30 anni dall’uscita del Film




Per celebrare i 30 anni di successi del film, torna a teatro “Dirty Dancing, The Classic Story on stage”. In una speciale versione firmata dal regista Federico Bellone.

Prima data Milano, dal 13 dicembre al 7 gennaio sul palco del Teatro Degli Arcimboldi, per poi iniziare una lunga tournée in tutt’Italia da febbraio a maggio 2018. Il tour, prodotto da ShowBees e Wizard Productions in collaborazione con Bananas, che ne curerà la distribuzione, toccherà, tra le altre, le città di Bari, Bologna, Firenze, Genova, Napoli, Palermo, Roma, Torino e Trieste.

Lo speciale allestimento per i 30 anni del film è firmato dal regista Federico Bellone, con la supervisione di Eleanor Bergstein, autrice del film e dello spettacolo teatrale, nella fase di scelta del cast.

Il sodalizio artistico tra Bellone e produzione internazionale di Dirty Dancing inizia nel 2014, ma è nel 2015 che Federico firma la sua prima regia di Dirty Dancing, diventata subito la versione ufficiale ed internazionale dello spettacolo, e adottata per i debutti in Inghilterra (sia Londra che in tour), Germania, Spagna, Austria, Monte Carlo, Messico, Belgio, Lussemburgo e presto Francia.

Anche in questa nuova versione la colonna sonora comprenderà, oltre all’iconico brano vincitore di un Premio Oscar e di un Golden Globe   – “(I’ve Had) The Time Of My Life” -, hit indimenticabili come “Hungry Eyes”, “Do You Love Me?”, “Hey! Baby” e “In the Still of the Night”.

Lo spettacolo trasformerà la platea del Teatro Degli Arcimboldi nel Salone Principale delle Feste del Resort Kellerman.

Grazie alla collocazione di una serie di tavolini davanti al palcoscenico, dove potersi sedere per poter assistere allo spettacolo, sorseggiando del buon spumante.

Inoltre, Wizard Productions rinnova anche per questa sua produzione la collaborazione artistica con SDM, La Scuola del Musical di Milano. Sempre per le date milanesi è previsto l’inserimento, affianco del cast ufficiale dello spettacolo, di 30 dei migliori allievi della scuola che andranno ad arricchire lo staff e le atmosfere del “Resort Kellerman”.

Gli allievi presenti:

Alfieri Claudia, Amodeo Laura, Belviso Lorenzo, Bonisoli Maria, Boscaini Chiara, Casarotti Todeschini Elisabetta, Cozzi Christian, De Bartolomeo Flavia, Dei Medici Anthony, Epis Erica, Farinato Sara,  Giacomelli Claudia, Iandico Nicolina, Lauretta Martina, Levato Martina, Pennini Giorgia, Pesucci Leonardo, Piancente Edoardo.

Pibi Nicoletta, Portale Ivan, Primerano Manuel, Ristori Gaia, Romano Lukas, Sani Erica, Savino Giuseppe, Sinigaglia Noah, Stano Alessia, Stella Marco, Tagliento Davide, Torri Roberto e Zamobini Olga.

 

Coreografie Gillian Bruce. Scene Roberto Comotti. Disegno Luci: Valerio Tiberi. Video e Proiezioni: Matteo Luchinovich e Virginio Levrio. Direzione Casting: Moira Piazza.

Supervisione Musicale: Simone Giusti. Costumi: Marco Biesta e Marica D’Angelo.

Suono: Armando Vertullo. Parrucche: Mario Audelloò. Produzione Esecutiva: Andrea Agostini

Prodotto da WIZARD PRODUCTIONS SRL.

Protagonist:i Sara Santostasi (Baby), Giuseppe Verzicco (Johnny) e Federica Capra (Penny).

Questo articolo è stato scritto da La Redazione , autore NotizieWebLive


Commenta su Facebook
error: Content is protected !!