Detto Fatto Tutorial Make Up: Alioscia Mussi si occupa di Barbara Cola




A Detto Fatto, direttamente dal Musical “Romeo e Giulietta ama e cambia il mondo”, Barbara Cola, con un make up realizzato da Alioscia Mussi. Cat-eye con un rosso glamour!

Nuova sfida per, il bravissimo ed amatissimo make up artist, Alioscia Mussi che si è occupato dalla bravissima Barbara Cola. L’attrice e cantante ospite di Caterina Balivo a Detto Fatto è nei teatri italiani con il musical “Romeo e Giulietta ama e cambia il mondo“. Nel musical veste i panni di Lady Capuleti, mamma di Giulietta. 

Per Barbara Cola, Alioscia, unisce il cat-eye alla palpebra piena con un tocco da red carpet. Quindi il punto focale, di questo make up su Barbara Cola, sarà l’occhio in sintonia con labbra rosso fuoco. L’attrice e cantante arriva in studio già con base, labbra e sopracciglia fatte dietro le quinte da Alioscia Mussi. Ha scelto un rossetto rosso al quale abbina un cat-eye dalla sfumatura malva ed un tocco rosso metallico.

TRUCCO OCCHI PRODOTTI E TUTORIAL su BARBARA COLA by ALIOSCIA MUSSI a Detto Fatto.

Alioscia, bravissimo come sempre, completa il make up in diretta TV. Inizia con un matitone KHÔL della Dior all’interno della rima inferiore. La stessa matita viene applicata anche lungo la rima cigliare superiore. Non bisogna salire troppo per evitare l’effetto “panda”. Alioscia, poi sfumerà la matita nera morbida, aggiungendo un ombretto malva sempre della Dior (contenuto nelle palette  5 COULEURS numero 757 DREAM). Quindi con l’ombretto malva sfuma la matita nera e riempie la palpebra mobile.

Con il pennello piatto sfuma con l’ombretto dello stesso tono anche la rima inferiore dell’occhio restando lungo le ciglia inferiori. Amplifica quindi l’intensità dell’occhio ed evita che la matita si sbavi.

Inoltre scalda leggermente l’ombretto con il dito che passando il polpastrello lungo la rima inferiore per avere una sfumatura più naturale. E completa sfumando anche con l’ombretto malva applicato con un pennello piatto.

Poi mescola le tonalità più scure della palette 5 COULEURS numero 757 DREAM della Dior e le applica con un pennello più ampio sfumando con cura dalla palpebra mobile verso quella fissa e leggermente verso l’esterno. Con un pennello da sfumatura pulito porta verso l’alto l’ombretto al fine di eliminare l’effetto grafico e rendere la sfumatura armonica e graduale.

Completa con il mascara incurvante della Dior: Diorshow Iconic Overcurl.

Poi scalda il make up con un ombretto metallico rosso che applica “tra l’origine ed il centro dell’occhio”. L’ombretto rosso metallico, usato da Alioscia per completare il trucco sugli occhi di Barbara Cola, fa parte della palette Dior 5 COULEURS PRECIOUS ROCKS numero 857 RUBY. I prodotti li trovate senza problemi sul sito ufficiale della Dior o nelle profumerie .

Questo articolo è stato scritto da Elisa BI. , autore NotizieWebLive


Commenta su Facebook
error: Content is protected !!