Masterchef Italia: Antonia Klugmann sostituirà Carlo Cracco




Masterchef Italia 2017: Antonia Klugmann, biografia, wikipedia, ristorante L’argine, stella michelin, età, ricette.

Ma chi è Antonia Klugmann per i profani della cucina? Di origine triestina ma la sua attività è in Friuli. E’ una chef stellata le cui ricette sono famose e ri-eseguite dagli amanti della cucina tradizionale ma rivisitata in chiave moderna. 

Biografia e Stelle Michelin – nasce a Triste nel 1979 da una famiglia di medici.

Inizialmente voleva fare l’avvocato si era iscritta Università di Milano, dove ha frequentato la facoltà di Giurisprudenza. Ma poi le è scattata la scintilla per la cucina. Così inizia a formarsi nel settore con corsi di cucina generale e pasticceria della scuola Altopalato. Poi inizia la sua avventura tra i fornelli dell’Harry’s Grill di Trieste, sotto la guida dello chef Raffaello Mazzolini. Rimane in questo ristorante per 4 anni poi inizia a farsi le ossa in vari ristoranti.

Durante questo periodo di scoperta ed esperienza sul campo ha avuto anche un brutto incidente che l’ha tenuta lontana dalla cucina per un anno.

Nel 2006 apre, insieme al compagno Romano De Feo, l’Antico Foledor Conte Lovaria a Pavia di Udine.  Da qui riceve diversi riconoscimenti: Miglior chef emergente del Nord Italia ed arrivava a vincere il torneo esordienti 2009-2010 della Prova del Cuoco.

Nel 2010, Antonia ha collaborato con l’ALMA Academy, una scuola creata da Gualtiero Marchesi per insegnare a cuochi italiani e americani.

A dicembre 2014 apre: L’Argine di Vencò, a Dolegna del Collio (Gorizia) e riceve una stella Michelin. Dal 2017 sarà il nuovo giudice di Masterchef Italia.

Questo articolo è stato scritto da La Redazione , autore NotizieWebLive


Commenta su Facebook
error: Content is protected !!