Archivio Tag: superstizione

Gatto nero day: oggi è la giornata mondiale del gatto nero abbasso la scaramanzia

Oggi è la giornata mondiale del gatto nero: combattiamo la superstizione. Oggi, 17 ottobre 2016, è la giornata mondiale del gatto nero. Ma come nasce la superstizione secondo al quale porterebbe sfortuna? Le radici di questa ingiusta leggenda sono da ricondursi al Medioevo quando il gatto era associato alle streghe. In realtà proprio in quell’epoca …

Continua a leggere »

Grande Fratello Vip la superstizione di Valeria Marini: regala 2 vestiti a Laura e Antonella e chiede una moneta

Gesto altruista o promozione di Valeria Marini? Intanto si parla della superstizione della Marini. Valeria Marini regala due abiti della sua collezione a Laura Fraddi ed Antonella Mosetti per ringraziale del sostegno dopo il litigio con Elenoire. Le invita ad indossarli in eventi pubblici tipo “Pomeriggio 5” e poi chiede loro una moneta per scaramanzia. 

Continua a leggere »

Perchè venerdì 17 porta sfortuna? Eptacaidecafobia, Scaramanzia, film e templari

Scaramanzia: perchè il 17 ed il 13 portano sfortuna? Oggi è venerdì 17 e l’Italia gioca contro al Svezia agli Europei 2016 e i tifosi fanno gli scongiuri. Ma perchè venerdì 17 porta sfortuna? Le leggende tra scaramanzia, film, storia, templari e verità?

Continua a leggere »

Attentato Bruxelles ed indicente Erasmus colpa della cometa nel Medioevo

COMETA E SVENTURA – Quando le coincidenze alimentano la superstizione il web impazzisce con strane teorie tra miti, leggende e caccia al mistero. La cometa che oggi sfiorerà la Terra è portatrice di negatività dato l’attentato a Bruxelles? Si legge sul web. 

Continua a leggere »