Archivio Tag: Protezione Civile

Forte scossa di terremoto in Sicilia oggi: ultime notizie

Una scossa di magnitudo 4.0 è stata registrata oggi, 5 luglio 2023, alle 6.07. L’epicentro è stato rilevato a 5 chilometri a Sud-Est di Cesarò, in provincia di Messina a una profondità di 19 km. 

Continua a leggere »

Terremoto Turchia: arrivati dall’Italia vigili del fuoco, team della protezione civile e personale sanitario

E’ atterrato questa mattina alle 6.00 il primo C-130 della 46^Brigata Aerea dell’ Aeronautica Militare, che ha trasportato il Team di vigili del fuoco e del Dipartimento della Protezione Civile in soccorso alle popolazioni colpite dal terremoto in Turchia.

Continua a leggere »

LALALAB. sostiene la Protezione Civile e la campagna “Tutti uniti contro il virus”

LALALAB. si impegna nella lotta al Covid-19 a sostengo della Protezione Civile Italiana e della campagna “Tutti uniti contro il virus” LALALAB. in supporto di medici, ricercatori e persone più vulnerabili. 10.000 euro subito e 1 € per ogni acquisto effettuato sulla piattaforma

Continua a leggere »

Aggiornamento Protezione Civile 29 marzo 2020: contagi, morti e guariti

Come di consueto alle 18 in diretta tv e streaming video va in onda la conferenza stampa della protezione civile che ci aggiorna sui dati del Covid19 in Italia. I numeri totali attuali prima dell’aggiornamento di oggi.   AL 28 marzo 2020 – Attualmente positivi 70.065 –  Guariti 12.384   – Deceduti 10.023 –  Totale persone che …

Continua a leggere »

Aggiornamento COVID19 26 marzo 2020: contagi, morti e guariti

Anche oggi la conferenza stampa della protezione civile in diretta tv e di streaming video ci fornisce la situazione sanitaria in Italia a valle dell’emergenza COVID19.

Continua a leggere »

Bollettino Coronavirus 23 marzo 2020: contagi, morti e guariti

UKTIMO AGGIORNAMENTO BOLLETTINO COVID19 – Anche oggi, 23 marzo 2020, alle ore 18 arriva il bollettino dei contagi da Coronavirus da parte della protezione civile. Gallera annuncia numeri in calo in Lombardia: 137 nuovi casi a Milano. 1555 nuovi contagi in Lombardia. I numeri di oggi, 23 marzo 2020: nuovi contagi 3780, morti 602, guariti …

Continua a leggere »

Coronavirus aggiornamento 20 marzo 2020: contagi, morti e guariti

Bollettino ufficiale della protezione civile situazione coronavirus in Italia.

Continua a leggere »

Coronavirus (COVID19) Italia: ultimo aggiornamento 12 marzo 2020

Aumentano le persone guarite ma continuano a crescere i contagi ed i morti. Ultimo aggiornamento protezione civile.

Continua a leggere »

Coronavirus: la mappa dei contagi in Italia

Il Dipartimento della Protezione Civile, allo scopo di garantire una sempre più efficace e trasparente comunicazione istituzionale, ha realizzato una mappa interattiva per la visualizzazione della situazione relativa al monitoraggio sanitario sul Coronavirus in Italia

Continua a leggere »

Bollettino allerta meteo arancione della Protezione Civile 30 ottobre 2018

Bollettino allerta meteo arancione 30 ottobre 2018. Il CENTRO FUNZIONALE CENTRALE  assunte le criticità comunicate dai Centri Funzionali Decentrati di tutte le Regioni e Province autonome EMETTE IL PRESENTE BOLLETTINO DI CRITICITÀ NAZIONALE/ALLERTA

Continua a leggere »

Terremoto Toscana Oggi: forte sisma tra Firenze e Siena ultime scosse e notizie

TERREMOTO TOSCANA OGGI ULTIME SCOSSE – La Toscana si sveglia nel terrore a causa delle forti scosse che si sono verificate nella giornata di oggi venerdì 19 dicembre 2014. Le scosse hanno interessato una vasta area della Toscana tra Siena e Firenze.

Continua a leggere »

Maltempo nel Sud Italia: allerta Protezione Civile

Le prossime ore potrebbero essere molto critiche per le regioni del sud Italia a causa del maltempo che dal nord potrebbe interessare il meridione dell’Italia. 

Continua a leggere »

Allerta Meteo in Piemonte e Liguria: torna il maltempo

Paura in Italia dopo l’alluvione a Genova per questa nuova perturbazione. Allerta Meteo in Piemonte ed in Liguria. La protezione civile ha diramato un’allerta meteo nella quale si evidenza una  perturbazione atlantica si estenderà dal Nord-Ovest, gradualmente al Nord-Est, alle regioni tirreniche centrali e a quelle meridionali.

Continua a leggere »

error: Content is protected !!