Archivio Tag: Previsioni

Meteo Weekend: torna la pioggia, la grandine e trombe d’aria

Anticiclone Africano non scoccia il fronte temporalesco dall’Atlantico nel weekend anche con fenomeni violenti come grandine e trombe d’aria. Nella serata di venerdì arriverà in Italia un fronte temporalesco dell’Atlantico che inizierà a martoriare l’Italia del Nord. 

Continua a leggere »

Italia Meteo: tra neve, gelo e temperature polari arriva Burian

Burian in Italia porta il gelo: vento gelido siberiano, nevicate anche a quote basse e temperature artiche. In alcuni località collinari si registreranno temperature minime anche di -13 gradi. E’ Burian il vento gelato che poterà sull’Italia un’ondata di freddo siberiano. 

Continua a leggere »

Previsioni Meteo Natale e Capodanno 2018: torna il freddo al sud mentre a nord arriva l’alta pressione

Meteo Italia Feste di Natale: prima una corrente di aria fredda dalla Scandinavia poi arriva corrente calda dalle Azzorre. Le temperature in Italia si invertiranno almeno secondo gli ultimi dati meteo diffusi sul web. Pare che arriverà nei prossimi giorni sull’Italia un’ondata di freddo dalla Scandinavia che porterà temperature più rigide anche al sud dopo …

Continua a leggere »

Bologna sotto la neve le prime immagini dai social: situazione traffico e circolazione

Bologna sotto la neve sembra un presepe! Ma come è la circolazione nelle strade di Bologna e dintorni. Ultimi aggiornamenti mezzi spazzaneve e strade a Bologna. Mezzi spazzaneve in azione a Bologna per pulire strade ed autostrade imbiancate. La nevicata risulta solo rischiosa per il carico di neve caduta sugli alberi che non hanno ancora …

Continua a leggere »

La tempesta Ophelia diventa uragano e viaggia diritto verso l’Europa

Allerta in Europa per l’Uragano Ophelia che punta verso il nostro continente e non verso i Caraibi. E potrebbe crescere di livello nelle prossime ore. Non si sono mai creati nella storia così tanti uragano nell’Oceano Atlantico come nel 2017. L’anno con maggiori uragani fu il 1893 ma i dati dell’ultimo periodo sono preoccupanti. 

Continua a leggere »

Meteo: arriva Lucifero caldo eccezionale si superano i 40 gradi in Italia

Dall’Africa arriva “Lucifero” con temperature record in Italia. Godetevi gli ultimi giorni di fresco. In Italia torna l’emergenza caldo con temperature che supereranno i 40 gradi. Si prevede caldo afoso in tutta la Penisola compreso il Nord Italia. La siccità si aggraverà visibilmente. 

Continua a leggere »

Previsioni Meteo. Natale con la neve? Dove è prevista

Che Natale sarebbe senza la neve ed una cioccolata calda? Con il riscaldamento globale questa immagine del Natale è diventata una rarità e spesso Natale sembra più una giornata di Pasqua per la temperatura sopra le medie. Quest’anno nevicherà a Natale? E dove nevicherà? Oggi i primi fiocchi di neve nel nordovest dell’Italia. E per …

Continua a leggere »

Meteo Settembre caldo: Estate settembrina con nuovo anticiclone Azzorre

Sarà un settembre molto caldo nonostante nei primi giorni vi saranno perturbazioni che porteranno un po’ di fresco su gran parte dell’Europa compresa l’Italia. Ma poi verso il 5 settembre torna il bel tempo sull’Italia con un nuovo assaggio d’estate.

Continua a leggere »

Forti Piogge e Grandine in Sardegna nel Cagliaritano ed in Gallura: ultime notizie, allagamenti

MALTEMPO SARDEGNA – Ci avevano annunciato i due lati estremi di questa estate dal caldo torrido di luglio alle piogge con uragani di agosto ma nessuno si sarebbe immaginato che l’anticipo dei forti temporali avrebbe colpito già oggi, mercoledì 22 luglio 2015, la Sardegna nella zona del cagliaritano.

Continua a leggere »

Meteo, dopo il caldo record arriva il maltempo estremo: uragani

Il caldo record del 2015 batte quello del 2003 per intensità e durata. Ma dopo l’anticiclone africano arriva il maltempo con uno stravolgimento estremo dei temporali che potrebbero trasformarsi in forti uragani simili a quelli di origine tropicale. 

Continua a leggere »

Influenza Estiva 2015 cause, rimedi, sintomi: colpisce bambini ed anziani

Il caldo record di questi giorni porta con se diversi sintomi che sfociano spesso in “influenza estiva”. Come combatterla? La cura per l’influenza estiva ed i sintomi per riconoscerla.

Continua a leggere »

error: Content is protected !!