Bologna sotto la neve le prime immagini dai social: situazione traffico e circolazione




Bologna sotto la neve sembra un presepe! Ma come è la circolazione nelle strade di Bologna e dintorni. Ultimi aggiornamenti mezzi spazzaneve e strade a Bologna.

Mezzi spazzaneve in azione a Bologna per pulire strade ed autostrade imbiancate. La nevicata risulta solo rischiosa per il carico di neve caduta sugli alberi che non hanno ancora perso le foglie. Quindi risultano accumulate sugli alberi grandi quantità di neve con il rischio che i rami si spezzino. Prestare attenzione.

Entra in vigore l’obbligo di equipaggiare i propri veicoli con gli opportuni mezzi antisdrucciolevoli (catene) o gli speciali pneumatici da neve al fine di non costituire pericolo o intralcio per la circolazione. I ciclomotori a due ruote e i motocicli possono circolare solo in assenza di neve o ghiaccio sulla strada e di fenomeni nevosi in atto.

Sono in azione: 53 mezzi spazzaneve della Città metropolitana. Di cui 8 nella area A della pianura e montagna orientale (comuni di Castel del Rio, Casalfiumanese, Fontanelice, Castel San Pietro, Imola e Castel Guelfo).

15 mezzi nell’area B della montagna orientale, dai 200 metri in su (comuni di Loiano, Monghidoro, Monterenzio, San Benedetto Val di Sambro, Monzuno, Castiglione dei Pepoli, Pianoro e Sasso Marconi).

28 spazzaneve nell’area C della montagna occidentale, dai 600 metri in su (comuni di Gaggio Montano, Alto Reno Terme, Lizzano, Vergato, Castel d’Aiano, Camugnano, Castel di Casio), infine 2 mezzi nell’area D della pianura e montagna occidentale (comune di Monte San Pietro).

Questo articolo è stato scritto da La Redazione , autore NotizieWebLive


Commenta su Facebook
error: Content is protected !!