Archivio Tag: alimenti

Cipster Sfogliatine di patate fritte richiamo per presenza di allergeni

Il Ministero della salute ha pubblicato il richiamo di alcune confezioni di sfogliatine di patate fritte Cipster per la presenza di glutine non segnalato in etichetta. A quanto pare il Ministero della Salute dopo un controllo ha rivelato la presenza di glutine di frumento nonostante la dicitura “senza glutine”. 

Continua a leggere »

Salmonella nei cubetti di pancetta: i lotti richiamati dal ministero della salute

Il ministero della salute ha richiamato alcuni lotti dopo che è stata trovata salmonella in alcune confezioni di pancetta a cubetti. Nuovo allarme alimentare in Italia. Questa volta sotto accusa alcuni lotti di pancetta a cubetti. Il ministero di salute ha richiamato alcuni lotti che presentavano la salmonella. 

Continua a leggere »

Novità di Pasqua La Sfoglia: arriva la linea di pasta fresca con le uova di selva

La nuova pasta fresca La Sfoglia realizzata con uova selvatiche. Novità di Pasqua. Sito nel cuore di Reggio Emilia, il laboratorio di pasta fresca ripiena La Sfoglia, è oggi considerato un punto di riferimento per gli amanti della cucina emiliana. I prodotti che prendono vita in questa piccola realtà sono il frutto di un mix …

Continua a leggere »

Wilbur Scoville e Scala di Scoville: test per la piccantezza dei peperoncini

Google festeggia con Doodle l’inventore della Scala di Scoville, ovvero Wilbur Scoville, un chimico statunitense che aveva ideato un test per classificare i peperoncini in base alla piccantezza

Continua a leggere »