Unione Europea contro l’utilizzo di Facebook e Instagram agli under 16 ed il Brasile blocca Whatsapp




whatsappSe il Brasile blocca Whatsapp perchè lo giudica illegale in Europa si cerca di tutelare gli under 16 proibendo l’utilizzo di qualsiasi mezzo social per evitarne l’abuso e l’utilizzo inconsapevole. 

Il Parlamento europeo chiamato a votare per introdurre nuove regole in materia di servizi offerti su internet che potrebbero vietare ai minori di 16 anni l’uso di Facebook, social media, servizi di messaggistica o qualsiasi altro servizio che elabora dati personali.

E’ la notizia che sta creando molte polemiche sul web, soprattutto, tra i più giovani oramai avvezzi ad utilizzare i social come mezzo di comunicazione.

Attenzione però il divieto dell’utilizzo dei social o delle app come Whatsapp non sarà assoluto sotto i 16 anni, infatti, l’ultima parola spetterà ai genitori che potranno decidere se dare il loro consenso per l’utilizzo di tali mezzi da parte del minore sotto la loro tutela.

Norma nata anche a valle degli ultimi eventi terroristici . E’ un dato di fatto preoccupante che proprio tramite i social il califfato contatta ed arruola nuove leve del terrore.

Questo articolo è stato scritto da La Redazione , autore NotizieWebLive


Commenta su Facebook
error: Content is protected !!