Meteo Torino 20 marzo 2015 Eclissi Solare: significato esoterico




eclissi-soleTra le ricerche più frequenti di Google in vista dell’Eclissi Solare del 20 marzo 2015 ci sono le previsioni Meteo nelle diverse regioni e città italiane: spicca tra tutte la città di Torino.

Se sull’80% dell’Italia sarà nella morsa del bel tempo nella mattina di venerdì 20 marzo alcune regioni potrebbero essere investite da nubi e pioggia tra di queste proprio il Piemonte, Valle d’Aosta,  Liguria, Lombardia e parte di Veneto e Trentino Alto Adige e perdersi l’eclissi solare del 2015. 

Ma perchè Torino diventa il fulcro delle ricerche relative al giorno dell’Eclissi Solare? Torino nel mondo esoterico rappresenta il centro in cui il bene ed il male si incontrano. Gli esperti di occultismo sostengono che Torino sia vertice in due triangoli magici: il primo, quello bianco, con Lione e Praga, mentre il secondo, quello nero, insieme a Londra e San Francisco. Questa leggenda alimenta vari miti sul potere magico di Torino che in questi anni ha fatto nascere veri e propri tour per i turisti basati sulla ricerca dei luoghi di culto della città magica.

Il cuore bianco e positivo di Torino è a piazza Castello, dal Duomo che custodisce la Sacra Sindone alla Grande Madre di Dio e fino alla Mole Antonelliana, che indica il cielo.

Il cuore nero di Torino: la Fontana del Frejus di Piazza Statuto che viene definita anche come la porta dell’inferno.

IL SIGNIFICATO ESOTERICO DELL’ECLISSI SOLARE – Comunemente chiamato “sole nero”: l’eclissi solare che tutti guardiamo con curiosità come un fenomeno particolare per molti assume un significato esoterico. E nella città di Torino ha un valore maggiore dato le leggende che alimentano la storia di questa città: definita centro esoterico.

Per i Celti veniva percepito come la morte della vita sulla Terra, nell’abbraccio della sua morsa di buio e di freddo. Ma rappresentava anche la sua resurrezione del Sole che vince sulla Luna riportando nuovamente luce, vita e calore sul pianeta. Il male che vince sul bene tingendo il sole di nero ma torna l’equilibrio grazie alla vittoria del sole sulla luna.

 

Questo articolo è stato scritto da Elisa BI. , autore NotizieWebLive


Commenta su Facebook
error: Content is protected !!