Italian Mars Society: volontari per una passeggiata su Marte




Grazie al nuovo progetto di Italian Mars Society è possibile fare una passeggia “virtuale” su Marte. Il progetto si chiama V-ERAS ed è stato realizzato da Italian Mars Society, la cui sede si trova Curno (Bergamo), e che rappresenta la “sezione italiana” della Mars Society statunitense.

Italian Mars Society si occupa da molto tempo della realizzazione di un’esplorazione di Marte ma anche di missioni robotizzate e quelle in progettazione per l’invio di astronauti. Sarà proprio Italian Mars Society a selezionare quattro volontari pronti a fare una passeggiata virtuale sul pianeta rosso.

La lista per le selezioni è molto “affollata” anche se come spiega Antonio Del Mastro, Presidente di Italian Mars Society: “Non è per tutti. Poichè selezioneremo persone che hanno esperienza nel campo della ricerca scientifica, nel software in particolare ma anche in altri settori scientifici e tecnologici. Le selezioni sono appena iniziate, e sceglieremo l’equipaggio entro fine ottobre. Ma c’è ancora tempo, e quindi, per coloro che fossero interessati, contattateci dal nostro sito web, marssociety o erasproject“.

La famosa simulazione della camminata su Marte dovrebbe avvenire tra il 7 e il 14 dicembre in una struttura predisposta a Madonna di Campiglio, presso l’Osservatorio Astronomico. La simulazione sarà talmente verosimile che sarà persino possibile far cadere gli oggetti con un terzo di gravità, esattamente come su Marte.

Questo articolo è stato scritto da Elisa BI. , autore NotizieWebLive

TUTTE LE ULTIME NOTIZIE SULLO SPAZIO SONO ANCHE SU FACEBOOK!



Commenta su Facebook
error: Content is protected !!