Ansia da regalo: psicosi da dono perfetto di Natale




Natale regalo di natale ansia da regalo perfettoLa ricerca dei regali di Natale, soprattutto, last minute sono motivo di stress per molte persone. Anche gli psicologi sono concordi nel parlate di “ansia da Natale” legata alla necessità di reperire tutti i regali della festività. Il regalo giusto per Natale dalla gioia del dono allo stress per trovarlo.

C’è chi ama il Natale diventa allegro e canticchia tutte le canzoni di Natele mentre addobba l’albero e si rilassa di fronte alle vetrine e alle luci ma c’è chi si fa prendere dall’ansia da regalo amplificata anche dalla crisi economica che rende i budget limitati. Questa condizione di angoscia viene definita dalla psicologa Paola Vinciguerra, Presidente della Società Europea Disturbi Attacchi di Panico (Eurodap) come “ansia da regalo“. Per combatterla? Fare i regali mesi prima, magari, approfittando della vendita promozionale mentre si ci rilassa tra i negozi senza uno scopo preciso riguardo all’acquisto.

Riscoprire la gioia dei valori Natale magari, con uscite in famiglia tra i mercatini di Natale dove sempre più persone vi si recano alla ricerca del regalo “economico” ma tematico facendosi coinvolgere dalla rilassante atmosfera natalizia. Insomma non predente troppo sul serio il regalo di Natale ricordatevi “che il gesto quello che conta!”.

Questo articolo è stato scritto da Elisa BI. , autore NotizieWebLive


Commenta su Facebook
error: Content is protected !!