La principessa Iman, figlia di Rania di Giordania si sposa: le immagini della notte dell’Henné




Grande attesa in Giordania per le nozze reale previste per domenica 12 marzo 2023. La principessa Iman con Jameel Thermiotis figlia della Regina Rania e del re Abd Allah II si sposa con il venture capitalist venezuelano Jameel Alexander Thermiotis.

Iman ha 26 anni ed è seconda dei quattro figli di re Abd Allah II e della regina Rania.

 

Anche Iman ha avuto la sua notte dell’Henné circondata da delle donne della sua famiglia e dalle sue amiche. Notte nella quale la futura sposa saluta la famiglia per convolare poi a nozze. E’ una sorta di “addio al nubilato” all’orientale ma non ha il carattere trash di quello occidentale. Anzi ha tradizioni radicate antichissime: le donne si vestono con degli abiti tipici chiamati thawb durante questa notte si canta e si usa decorare le mani della sposa con l’henne come augurio. Da qui il nome “notte dell’hennè”. 

La principessa Iman ha indossato un abito bianco con una cinta prestata dalla madre che era un accessorio prezioso del suo abito da sposa.

In Turchia però la sposa si veste di rosso o comunque indossa un velo rosso con decori dorati. In Giordania la principessa ha scelto il bianco. 

Chi come me ha visto molte serie tv turche conosce bene questa antica usanza che in Turchia viene chiamata “Kına gecesi”. 

 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

 

Un post condiviso da Queen Rania Al Abdullah (@queenrania)

Questo articolo è stato scritto da La Redazione , autore NotizieWebLive


Commenta su Facebook
error: Content is protected !!