Regalo per la maestra una nuova tendenza in Italia




Cosa regalo alla maestra? Una delle parole chiavi di questi giorni su google. Una tendenza che da alcuni anni sta prendendo piede in Italia.

Oltre ad Halloween, black friday, baby shower un’altra tendenza arriva in Italia anzi, è arrivata in Italia da qualche anno. Sto parlando del regalo a fine anno scolastico con la maestra. 

In anni in cui non si parla altro del poco rispetto degli alunni verso gli insegnati arriva il regalo, molto materiale, di fine anno.

Infatti sulle prime pagine dei giornali spesso capita di leggere l’eclatante notizia di alunni bulli che non solo se la prendono con i compagni di classe ma anche contro gli insegnati. Una figura che dovrebbe essere simbolo di rispetto ed educazione e come tale andrebbe trattata.

Invece, soprattutto, i genitori bistrattano questa figura influendo negativamente sul lavoro e sull’educazioni dei propri figli. Per non parlare dei fatti di cronaca che riportano la notizia di un genitore che arriva ad aggredire fisicamente un insegnate per un brutto voto dato al figlio o per un semplice rimprovero.

Altre notizie che fanno rabbrividire sono quelle che riguardano i bambini vittime proprio dei loro insegnati durante la loro infanzia. Ma nonostante questo ci sono ancora persone, che fortunatamente, credono nel supporto educativo degli insegnati che si palesano come una figura fondamentale nella crescita non solo culturale dei loro figli. Insegnati che ogni giorno lottano per il loro lavoro e credono fortemente in un percorso formativo completo e ben elaborato per i loro alunni.

Questi insegnati meritano più di un semplice oggetto dato in dono a fine anno ma il rispetto e la stima che vale più di un qualsiasi braccialletto con una frase toccante.

Questo articolo è stato scritto da La Redazione , autore NotizieWebLive


Commenta su Facebook
error: Content is protected !!