Torna la Paura nuova forte scossa di terremoto oggi nelle Marche: Monte Cavallo




Continuano le scosse nel Centro Italia. Oggi forte scossa nella Marche a Monte Cavallo.

Oggi, 3 febbraio 2017, brutto risveglio per le zone terremotate che hanno rivissuto la paura di percepire una forte scossa di terremoto dopo uno sciame che non si è mai fermato. 

La scossa di magnitudo 4.2, si è verificata alle 5:10 di oggi, 3 febbraio 2017. L’epicentro è stato localizzato a 5,7 km di profondità. Ed è stato rilevato nella zona di Monte Cavallo (Macerata).

Successivamente si sono verificate altre nuove scosse di magnitudo inferiore. Quelle più rilevanti sono state di magnitudo 3.1 alle ore 5.12 del 3 febbraio con epicentro a 4 km di profondità sempre nel distretto di Monte Cavallo.

Magnitudo 3.3 alle ore 5:19 del 3 febbraio 2017 con epicentro a 7 km di profondità a Pieve Torina (Macerata). La faglia dovrebbe essere la stessa del terremoto del 30 ottobre 2016.

Gli esperti avevano segnalato la possibilità di nuove forti scosse. Non è prevedibile l’evoluzione delle attività delle faglie che stanno scuotendo il Centro Italia ma non hanno escluso la possibilità di nuove forti scosse anche superiori al magnitudo 5. Ma non è possibile, al momento, capire quando avverranno. Infatti, purtroppo, i terremoti non sono prevedibili.

Di certo si conosce la situazione delle faglie che stanno abbassando il terreno in un processo di dilatazione verso la ex Jugoslavia. Il processo dovrebbe essere lento anche se non si esclude che sprigioni una forza maggiore. Ma non è detto che questi grandi terremoti avvengano nell’immediato, Anche se nessuno li esclude. La situazione nel Centro Italia resta incerta.

 

Questo articolo è stato scritto da Elisa BI. , autore NotizieWebLive

TUTTE LE ULTIME NOTIZIE SUI TERREMOTI SONO ANCHE SU FACEBOOK!



Commenta su Facebook
error: Content is protected !!