Terremoto in Umbria Oggi a Umbertide: ultime notizie scossa




Un terremoto di magnitudo 4.4 è avvenuto oggi, 9 marzo 2023, alle ore 16:05 nei pressi di Umbertide, nel nord dell’Umbria. L’epicentro di terremoto è stato rilevato ad una profondità di 10 km.

Scossa avvertita anche nel sud-est della Toscana e in alcune zone delle Marche.

Umbertide è un comune italiano di abitanti della provincia di Perugia e dell’Umbria nord-occidentale , alla confluenza del fiume Reggia con il Tevere . Si trova a 30 km a nord di Perugia e 20 km a sud di Città di Castello . È un centro industriale che produce macchine utensili, tessuti, materiale da imballaggio e ceramica. Si produce olio d’oliva, soprattutto a Pierantonio e nella sua parte sud-occidentale.

Al momento non si registrano danni a persone o cose. La Protezione civile  informa che sono state segnalate microlesioni su edifici ma non danni a persone.

Non sembra ci siano danni. Speriamo bene. Siamo ancora alle prese con la ricostruzione del sisma del 2016. Mi arrivano continuamente rassicurazioni da parte della protezione civile, quindi speriamo sia solo paura e niente di più” Ha detto la presidente della Regione, Donatella Tesei.
 

Questo articolo è stato scritto da La Redazione , autore NotizieWebLive

TUTTE LE ULTIME NOTIZIE SUI TERREMOTI SONO ANCHE SU FACEBOOK!



Commenta su Facebook
error: Content is protected !!