E’ morta l’attrice Sandra Milo lascia i figli Ciro, Deborah e la “miracolata” Azzurra




Si è spenta a 90 anni l’attrice Sandra Milo, all’anagrafe Salvatrice Elena Greco. Nata a Tunisi l’11 marzo 1933 da madre toscana e padre siciliano.

Recentemente era stata protagonista del programma di Real Time “Quelle brave ragazze” un viaggio tyra amiche nella prima stagione accanto a Mara Maionchi e Orietta Berti e nella secondo con Mara e Marisa Laurito. Una donna eclettica senza peli sulla lingua il suo grande amore per Federico Fellini che non si è mai spento. Una lunghissima storia la sua nel cinema ma anche nella televisione con lei il suo amato figlio Ciro e le sue figlie adorate Deborah ed Azzurra. 

Azzurra accompagnava spesso la madre nelle trasmissioni tv dove era solita raccontare il bellissimo miracolo che ah riguardato proprio la sua bambina. Infatti la bimba sembra non respirare alla nasciata a cuasa di un parto prematuro ma poi come racconta Sandra: “Ero disperata, quando la fedelissima suor Costantina prese la bimba, l’avvolse nella copertina bianca che avevo portato con me e fuggì via. Si recò a pregare Madre Maria Pia Mastena, fondatrice dell’ordine, e dopo poco la bimba fece il suo primo vagito. La Chiesa ha avviato il processo di canonizzazione per la Madre“. 

La figlia ha fondato Azzurra De Lollis Sustainable Style, che si occupa di produzione e vendita di abbigliamento e accessori eco-sostenibili. Mentre Deborah è una giornalista.

Ciro invece si è sempre tenuto a distanza dal mondo dello spettacolo concedendosi solo rare apparizioni pubbliche in compagnia della madre. 

A dare la notizia della sua morte è stata data dai suoi figli tramite il profilo social ufficiale di Sandra: 

Oggi alle 8:25 del mattino nostra madre è venuta a mancare. Ci ha lasciato serenamente, addormentandosi nel suo letto, nel modo in cui ci aveva espressamente richiesto., circondata dal nostro amore e da quello dei suoi amati cani Jim e Lady. Vi chiediamo di rispettare il nostro immenso dolore e di pregare per la sua anima, rivolgendole un pensiero di luce. Ringraziamo sentitamente nostro padre Ottavio de Lolllis, l’avvocato Bruno della Ragione, Maurizio Pennesi, Alberto Matano, Cristina Morea, Maria Grazia Cucinotta, Claudio e Pino Insegno, Franco Brel, Angelo Genovese, Franco Lattanzi e sua moglie Rita, Enrico Pola, Federica Di Giacomo, Lorenzo Picone, Luigi Alesi, Angelo De Biasio, Carlotta e Gabriele Malaguti, Marina e Tullio, Maricla Verdesca, Simona Ballarino. E se abbiamo dimenticato qualcuno ce ne scusiamo sentitamente 💔
Debora, Ciro, Azzurra

Questo articolo è stato scritto da La Redazione , autore NotizieWebLive


Commenta su Facebook
error: Content is protected !!