Bridgerton 3 il look di Penelope: da brutto anatroccolo a donna desiderata da Colin




Era così, Penelope, un look da tappezzeria che serviva a mimetizzarsi tra la folla e scrivere. Troppo giallo e troppo arancio ma il verde? Chi ha letto il libro di Julia Quinn sa a cosa mi riferisco.

Penelope da narratrice di gossip a protagonista del gossip. Una stagione ricca di momenti veramente audaci se verrà rispettato il racconto di Julia Quinn: Un uomo da conquistare. 

Così il personaggio portato su Netflix da Nicola Coughlan, giovane attrice irlandese, subisce un’evoluzione anche nel look. Da perfetta tappezzeria gialla adatta ad ogni evento di stagione dove la parola d’ordine è guardare senza farsi vedere diventa la protagonista della festa. Non come immaginate voi tipo “Nessuno può lasciare Penelope in un angolo!” ma sicuramente può essere vista come la bellissima e brillante donna che è. Soprattutto dal terzo genito di casa Bridgerton: Colin. Sognatore che fugge lontano perchè Londra non è il suo ambiente per poi tornare e staccarsi dalla vita che vorrebbe per lui Anthony (Jonathan Bailey) erede della famiglia. Forse più simile a Benedict (Luke Thompson) come indole da sognatore ma meno responsabile del fratello visconte. Essere il terzo di 8 figli non è facile. Si è nel limbo delle aspettative anche se lady Violet (Ruth Gemmell), la madre, ne ha una sola: vedere tutti i suoi figli sposati con prole

Pronta ad accettare tutto per vedere i suoi figli felici e sposati. Lei stessa forse pensa dopo il grande amore ad un bis… per lo meno tra le lenzuola! Come ci ha rivelato “La regina Carlotta: Una storia di Bridgerton”. 

Ma torniamo alla sagace Penelope Featherington (Nicola Coughlan) che tutti vedono in un angolo ma che muove i fili di Londra. Anche la oramai scaltra Queen Charlotte (Golda Rosheuvel) si fa guidare consapevole che a volte una penna vale più di una corona. 

Ma chi è Penelope Featherington (Nicola Coughlan) nella terza stagione di Bridgerton?

Preparatevi a vedere il vero lato audace di Penelope che è cambiata e pronta a vivere la sua vita da single in una società che la vede come “una vecchia zitella sola”. Troppo grande per debuttare troppo vecchia per essere un buon partito. Rassegnata al suo futuro da “single” o zitella, come si usava dire all’epoca, si concentrerà sullo scrivere.

E proprio questo lavoro, che nessuno sa averle fruttato un invidiabile patrimonio, che la rende indipendente dalla necessità di un matrimonio o da un uomo facoltoso. 

Ma nel suo cuore risuona un solo nome: Colin Bridgerton ((Luke Newton). Non perchè glielo impone la società con gli orpelli dell’epoca ma perchè è l’unico uomo che le fa battere il cuore e per il quale soffre in silenzio soffocando i suoi sentimenti. E dunque in questa stagione qualcosa nascerà in Colin, quando tutto sembrava perso, e lo porterà proprio tra le braccia di Penelope.  Ignara di essere corrisposta.

Ma il lieto fine? Lo scoprirete nella terza stagione di Bridgerton: perchè gli sceneggiatori spesso donano sorprese diverse dal libro!

 
Questo articolo è stato scritto da Elisa BI. , autore NotizieWebLive


Commenta su Facebook
error: Content is protected !!