Ozge Gurel: la Audrey Hepburn turca torna in Italia con Bay Yanlis




Ozge Gurel viene spesso paragonata ad Audrey Hepburn non solo per la somiglianza fisica ma, soprattutto, per la raffinatezza ed il talento che hanno un comune le due attrici.

Ozge nata ad Istanbul quasi 34 anni fa è arrivata in Italia grazie ad una serie turca acquistata da Mediaset che la vede protagonista con il suo attuale fidanzato Serkan Çayoğlu.

Una serie che ha avuto moltissimo successo in Italia. Infatti dopo la messa in onda su canale 5 di Cherry Season – La stagione del cuore, Ozge non poteva più camminare indisturbata per le strade italiane. 

Dopo Cherry Season torna in Italia con Bitter Sweet (nell’estate 2019) accanto al bellissimo Can Yaman. Ennesimo successo in Italia per Ozge Gurel. Serie che rende popolare anche Can Yaman con il quale vanta una bellissima amicizia e stima. 

Ma ora l’attrice turca è pronta a tornare per la terza volta su Canale 5 (nuovamente accanto a Can Yaman) in Bay Yanlis (titolo internazionale Mr Wrong). In Italia molto probabilmente si chiamerà “Mr Sbagliato o Signor Sbagliato”. 

Dopo aver vestito i panni di Öykü Acar in Cherry Season – La stagione del cuore e Nazli Pilar in Bitter SweetIngredienti d’amore, sarà Ezgi İnal in Bay Yanlis (Mr Wrong). 

Il personaggio di Ozge Gurel in Bay Yanlis. 

Ezgi è una ragazza molto sincera e sognatrice. Da sempre spera di trovare l’uomo della sua vita. Ma è molto sfortunata: trova uomini che si approfittano del suo amore. Ma un giorno mentre si trova di fronte all’ennesima delusione conosce Ozgur (Can Yaman) che diventa il suo angelo custode anche se inizialmente si presenta come ‘l’uomo sbagliato”. Ozgur è in fuga perenne da una relazione stabile preferisce non avere legami ma notti bollenti che al mattino dimentica. 

Inizialmente intraprenderà una relazione finta con Ozgur per liberarlo della madre che lo vuole a tutti costi fidanzato. In cambio il bel Ozgur l’aiuterà a conquistare un uomo che ha conosciuto durante un incidente che sembra essere “l’uomo giusto”. Ma tutto poi cambierà…

 

Il personaggio di Ezgi ha una bella evoluzione da donna insicura diventa protagonista della sua vita e delle sue scelte. Quando trova l’amore sfida tutti e si oppone alle convezioni sociali e si lascia guidare dal sentimento rinunciando ad un porto sicuro pronta ad entrare in una tempesta. Non rinuncerà a seguire il suo cuore anche quando tutti le remeranno contro. E poi le daranno ragione. 

Ma come si è preparata Ozge Gurel per questo ruolo?

 In una recente intervista Oya Doğan per Dizi Doktoru aveva detto:

Quando lavoro spengo un interruttore. Si… voglio dire spengo la mia vita e mi immergo nel lavoro. Forse è la caratteristica che le persone che mi stanno vicine apprezzano meno di me. Fermo tutto ed la priorità nella mia vita è il lavoro. Si lavoriamo ad un ritmo frenetico. Ed amo essere completamente concertata. Non so se sia una cosa buona o cattiva ma il mio sistema funziona cosiNon posso dedicare tempo a nessuno.

Voglio concentrarmi solo sul mio lavoro e su me stessa. Ma quando finisco il mio lavoro ho la libertà di fare tutto.

Ama molto i personaggi che danno una speranza agli spettatori e che hanno un’evoluzione raccontando una storia e dando dei messaggi. 

E’ un’ottimista ma allo stesso tempo realista. Non ha paura di cadere e se lo fa si rialza consapevole di aver ricevuto una nuova lezione della vita. Non si abbatte facilmente.

“Veniamo al mondo per sperimentare nuovi sentimenti, fare i nostri errori e vivere la vita. Se stiamo fermi non possiamo sperimentarli. Voglio dire cadere e rialzarsi è la parte più divertente. Se non cadiamo e come se non stessimo facendo nulla“. 

E’ molto severa con se stessa e non è una persona egocentrica, infatti, non ama rivedersi. Al tempo stesso riflette molto e tiene in considerazione le critiche fatte da persone a lei care o che ritiene importanti. Ma riesce a farsi scivolare quelle che vengono da persone mosse solo da sentimenti negativi. 

E’ una viaggiatrice per lei la vita fuori dal set è fatta di famiglia, amici e soprattutto la scoperta di luoghi magici al di fuori della sua terra. Infatti appena può si concede un viaggio alla ricerca di nuovi luoghi da scoprire. Ama anche la buona cucina e si definisce un’ottima forchetta. Soprattutto ama cucinare per gli altri e spesso nel tempo libero frequenta corsi di cucina.

E’ molto dinamica nella vita quotidiana, se non è impegnata in qualche progetto. Fa sport, corsi di ballo ma si dedica molto anche alla famiglia e agli amici organizzando cene e rifugiandosi appena può a Kumburgaz vicino ad Istanbul lontana dalla frenesia di una metropoli. 

Una bellezza naturale e molto raffinata. Per questo viene paragonata alla Hepburn. 

Qualsiasi cosa indossi, come Audrey Hepburn, appare sempre raffinata e molto glamour senza mai risultare volgare. Bellissima fasciata nell’abito fucsia negli ultimi scatti su Instagram e molto elegante con il nuovo taglio di capelli. 

Non ci sono ancora notizie di nuovi progetti per Ozge Gurel ma qualcosa sta bollendo in pentola dopo il successo internazionale di Bay Yanlis.

E forse potrebbe arrivare (Covid-19 permettendo) anche un viaggio in Italia per sponsorizzare la nuova serie di Canale 5 che dovrebbe sbarcare in prima serata in primavera.

Ma sulla messa in onda aspettiamo news ufficiali per ora è “stretta” nelle mani di Mediaset pronta ad essere mandata in onda su Canale 5. 

Per il momento sembra che ci sia in ballo una probabile ospitata a Verissimo per Ozge Gurel che è stata già ospite della trasmissione di Silvia Toffanin con Serkan Çayoğlu dopo il successo di Cherry Season. L’ipotesi nasce dal fatto che il profilo di Verissimo ha iniziato a seguire proprio l’attrice turca. 

Questo articolo è stato scritto da Elisa BI. , autore NotizieWebLive


Commenta su Facebook
error: Content is protected !!