Il nome della figlia di Harry e Meghan: dalla regina Charlotte a Lady Diana




Toto nome per la figlia di Harry e Meghan. Si pensa al nome della nonna Lady Diana ma anche, dopo le accuse di razzismo fatte nel talk di Opra, a rendere omaggio alla Regina Charlotte.

Dato il fortissimo legame che aveva Harry con la madre Lady Diana molti pensano che uno dei nomi sarà Diana. Ma perchè non rendere onore alla prima regina di origini africane della corona inglese riportata in auge dalla serie di Netflix, Bridgerton?

Ma sia Diana che Charlotte sono già stati dati alla figlia di William e Kate ( la principessa Charloette Elizabeth Diana). Quindi Meghan dovrà scegliere se onorare la prima regina di colore o l’amata Lady Diana. Se sceglierà entrambi, pur cambiando il primo nome, ci sarebbe un problema di omonimia con la cugina.

Potrebbe usare Sofia primo nome della regina Sofia Carlotta di Meclemburgo-Strelitz. Quindi potrebbe chiamarsi Diana Sofia. Così da usare come primo nome quello della nonna paterna e come secondo quello della prima regina di origini africane d’Inghilterra. Almeno che la storia riconosce come tale.

Questo anche a valle delle accuse di razzismo che Harry e Meghan hanno mosso Buckingham Palace. Uno schiaffo ricordare una regina che regnò per moltissimi anni ed aveva origini africane. La regina Charlotte, moglie di Re Giorgio III, è stata riportata alla ribalta dalla serie Bridgerton di Netflix alla quale dedicherà anche uno spin-off. Ricordiamo che Harry e Meghan hanno un contratto proprio con Netflix! Che dire di più? Messaggi importanti ma anche business!

Questo articolo è stato scritto da La Redazione , autore NotizieWebLive


Commenta su Facebook
error: Content is protected !!