Spin-off Bridgerton sulla regina Charlotte con Violet e Lady Danbury affidato a Shonda Rhimes




MINI SERIE REGINA CHARLOTTE CON VIOLET BRIDGERTON E LADY DANBURY – Quando una serie ha un successo mondiale è impossibile non pensare ad uno spin-off di qualche personaggio. E’ quello che è successo anche Bridgerton: una serie di grandissimo successo.

Noi a dire la verità speravamo nel Duca ma anche vero che la sua vita è già stata raccontata in modo più che approfondito nella prima stagione di Bridgerton.

Quindi Netflix ha annunciato con grande sorpresa uno spin-off dedicato alla regina Charlotte. Realmente esistita nella storia inglese. E che con all’arrivo alla corte inglese di Meghan Markle, questa storica figura oscurata dalle longeve regine Vittoria ed Elisabetta, era stata “riesumata” per sottolineare che c’era già stata una reggente di origini africane.

Anche noi avevamo dedicato un articolo alla Regina Charlotte. Nome che forse potrebbero scegliere anche Harry e Meghan per la bimba in arrivo. Anche se sia Diana che Charlotte sono già stati assegnati alla figlia di William e Kate. Quindi Meghan dovrà scegliere (anche se oramai quasi estranei alla corte inglese) se onorare la prima regina di colore o l’amata Lady Diana.

Tornando invece allo spin-off dedicato alla regina Charlotte è stato annunciato che si ripercorrerà la giovinezza della ragazza che diventerà la moglie di Re Giorgio. Quindi conosceremo meglio questa regina temuta ma che cela un grandissimo vuoto lasciato dall’assenza del marito in preda alla follia anche perchè come racconta la vera storia fu un grande matrimonio d’amore.

Netflix ha affidato il racconto della vita della Regina Charlotte a Shonda Lynn Rhimes. Infatti sarà la sceneggiatrice. Lo spin-off sarà una miniserie prequel di Bridgerton che parlerà anche della giovane Violet Bridgerton e di Lady Danbury. Shonda Rhimes sarà anche produttrice con Betsy Beers e Tom Verica della mini serie.

La storia cosa ci dice sulla Regina Charlotte.

 Sofia Carlotta di Meclemburgo-Strelitz, l‘8 settembre 1761, sposò il re Giorgio III del Regno Unito nella Cappella Reale, St James’s Palace.

Divenendo regina consorte di Gran Bretagna e Irlanda ed elettrice (poi regina) di Hannover. Due settimane dopo le nozze fu incoronata regina con Giorgio III nell’Abbazia di Westminster. Incredibilmente il suo fu un vero matrimonio d’amore. Al punto che Re Giorgio si dice che non volle mai un’amante ma restò sempre fedele alla sua conserte. Ebbero 15 figli: nove figli e sei figlie.

Charlotte è tuttora la seconda consorte che rimase al potere più a lungo, preceduta solamente dal principe Filippo: servì il paese dal giorno del matrimonio, l’8 settembre 1761, fino alla sua morte, il 17 novembre 1818, per un totale di 57 anni e 70 giorni. 

Mario de Valdes y Cocom, uno storico della diaspora africana, sostenne che in una descrizione di Charlotte fornita dal suo medico, il barone Stockmar, era riportato che aveva «una vera faccia da mulatta».

In un poema scritto in occasione del suo matrimonio: «Discendente dalla razza guerriera dei Vandali. Lei mantiene tuttora quel titolo sul viso”.

Questo articolo è stato scritto da Elisa BI. , autore NotizieWebLive


Commenta su Facebook
error: Content is protected !!