Saga Dan Brown, “Inferno” riprese del film a Venezia: trama e cast




inferno film con ron howard trama cast e trailerSono iniziate a Venezia le riprese del nuovo film di Ron Howard, Inferno, tratto dalla saga di romanzi di Dan Brown reso celebre da “Il codice da Vinci“. 

CAST FILM INFERNO – Nel film ritroviamo Tom Hanks nei panni di Robert LangdonFelicity Jones nel ruolo della dottoressa Sienna Brooks, Irrfan Khan nelle vesti de Il Rettore, Omar Sy che interpreterà Christoph Bruder e Sidse Babett Knudsen nella parte di Elizabeth Sinskey, la direttrice dell’OMS.

TRAMA – Il racconto inizia con Robert Langdon che si sveglia in un ospedale di Firenze dopo essere stato colpito in testa e con problemi di memoria rispetto ai giorni precedenti. Il romanzo è ambientato tra Firenze, Venezia ed Istanbul. Inferno ruota intorno al capolavoro di Dante, la Divina Commedia, e all’antica peste nera, passando attraverso un dipinto di Sandro Botticelli e la maschera funeraria del sommo poeta. Robert rischierà ancora sua vita dato che i misteri per alcuni dovranno rimanere tali ma lui riuscirà a rivelarli.

Il film dovrebbe arrivare al cinema nel 2016, otterrà lo stesso successo de Il Codice Da Vinci e Angeli e Demoni girati tra Roma, Parigi e Londra? Di certo le location di Inferno sono di impatto come le precedenti.

Questo articolo è stato scritto da Elisa BI. , autore NotizieWebLive


Commenta su Facebook
error: Content is protected !!