Il significato esoterico ed iniziatico del numero 11:11: tra angeli, Cina e shopping Aliexpress e Amazon




Tra sacro e profano cosa significa 11: 11? Oggi è una data che numericamente assume diversi significati ovvero 11 -11. C’è chi associa questa data un evento positivo legato agli angeli e chi la celebra come in Cina anche offrendo super offerte di shopping.

L’11 è un numero mistico legato alle rivelazioni e simboleggia la forza

C’è addirittura una teoria secondo la quale il DNA umano reagisce alle sollecitazioni di determinati codici numerici o melodici. Ed indovinate un po’? Uno questi è proprio l’ 11:11.

Mentre secondo una credenza più mistica questo numero è associato ad un messaggio dei tuoi angeli custodi che ti sono vicini ma tu devi concentrarti sugli aspetti positivi della tua vita.

Ma cosa significa in Cina questo 11:11? Ricorre il Singles’ Day : ovvero la festa dei single. Infatti il numero 1 viene ripetuto ben 4 volte. In Cina si chiama “Guanggun Jie”. Ma come ogni Paese consumistico associa questa ricorrenza ed un evento a sfondo economico. Ovvero un equivalente del Black Friday in America (oggi in tutto il mondo)

Quindi “Guanggun Jie” è diventata una giornata di shopping sfrenato anche perché le società di e-commerce, tra cui Alibaba, JD.com, Pinduoduo, Aliexpress ma anche Amazon aderisce all’evento con super sconti.

Ma come nasce la festa?

L’idea di dedicare ai single una giornata arriva dagli studenti dell’Università di Nanchino che pensarono a una festa vietata alle coppie. Poi si è trasformata in una “festa economica”  ed uno dei principale e-shop cinese, Ali Baba, pensò a una serie di sconti in giorni in cui lo shopping è quasi fermo in attesa degli acquisti di Natale.

Questo articolo è stato scritto da La Redazione , autore NotizieWebLive


Commenta su Facebook