Attacco Terroristico in Francia in una chiesa vicino Rouen Ultime Notizie: sgozzato prete




Saint-Etienne normandia attacco terroristico in francia


Ultime notizie della Francia chiesa Saint-Etienne-du Rouvray, vicino Rouen. Hollande linea dura con dispiegamento di forze dell’ordine.

Per la prima volta il terrorismo ha varcato le porte di una chiesa a Saint-Etienne-du Rouvray, vicino Rouen in Normandia (Francia). E’ un escalation di violenza che non vuole fermarsi dalla Francia alla Germania cellule terroristiche attaccano con ogni mezzo. Una chiamata dell’Isis? Alla base uno squilibrio psicologico alimentato dall’influenza del richiamo mediatico del gesto. 

Giovani influenzabili che vedono in quell’atto un momento di gloria dettato dalle linee guida dell’islam radicale. Ennesimo attacco questa volta però in un luogo di culto occidentale. Il parroco è stato sgozzato con un coltello. Nella chiesa anche alcuni fedeli. Di cui uno colpito alla gola che lotterebbe tra la vita e la morte in ospedale. Jacques Hamel di 86 anni, ed era un parroco molto stimato nella sua parrocchia. Gli uomini, due assalitori armati di coltello sarebbero stati uccisi dalle forze dell’ordine che hanno fatto irruzione nella chiesa.

Questo articolo è stato scritto da La Redazione , autore NotizieWebLive


Commenta su Facebook