Archivio Tag: Viaggiare sicuri

Viaggiare Sicuri comunicato della Farnesina: eruzione vulcanica Agung a Bali

Comunicato Viaggiare sicuri e Ambasciate e consolati in Indonesia per emergenza eruzione vulcanica Bali. Il Monte Agung a Bali ha intensificato la sua attività vulcanica con una significativa dispersione di ceneri nell’atmosfera e la fuoriuscita di materiale lavico. Le Autorità hanno alzato il livello di allerta da 3 a 4 aumentando il raggio di interdizione …

Continua a leggere »

Giordania Summit della Lega Araba: restrizione traffico area resort del Mar Morto

Viaggiare Sicuri: strade chiuse al pubblico per i resort sul Mar Morto dal 21 al 30  marzo 2017. Per il Summit della Lega Araba si raccomanda ai connazionali di tenerne conto nel pianificare il proprio viaggio nelle zone della Giordania. Scrive il sito della Farnesina Viaggiare Sicuri. Strade chiuse a fine marzo. 

Continua a leggere »

ESTA Usa: costo, passaporto, quando viene negata la registrazione: Paesi inclusi, Trump

Le nuove regole mettono in guarda tutti i cittadini che vogliono recarsi in America ma sono transitati o hanno sostato per turismo o altro nei 7 Paesi messi al bando da Trump. Non solo la provenienza anche avervi sostato. I paesi autorizzati dagli Usa possono avvalersi dell’ESTA, non devono richiedere il visto, avvalendosi, quindi, del Visa Waiver Program. Ma ci …

Continua a leggere »

I numeri Utili dopo l’attentato a Nizza diffusi da Viaggiare Sicuri

La Farnesina ha diffuso i numeri utili dopo l’attentato a Nizza. Ore difficili dopo la conferma che si trattata di un attentato a Nizza. Molti italiani e stranieri risiedono nella città francese e quindi le ambasciate si sono mobilitate per aiutarle a mettersi in contatto con i parenti.

Continua a leggere »

Attentati a Bruxelles: ultimo comunicato della Farnesina con info e numeri utili

Dopo il doppio attentato a Bruxelles che ha colpito metro ed aeroporto in tutta Italia è scattata l’allerta con controlli intensificati in aeroporti e stazioni soprattutto a Fiumicino sono stati cancellati tutti i voli per Bruxelles. La Farnesina ha diramato un comunicato per gli italiani che si trovano nella città belga e che debbano partire. 

Continua a leggere »