Archivio Tag: USGS

Terremoto Oggi in Nuova Zelanda: Isole del Nord

Ultime notizie terremoto Oggi nel Mondo: scossa di terremoto in Nuova Zelanda. Oggi 3 gennaio 2019 l’Usgs ha registrato una forte scossa di terremoto in Nuova Zelanda. 

Continua a leggere »

Oggi forte terremoto in Cina nel Sichuar: magnitudo 5.2

Oggi 3 gennaio 2019 forte scossa di terremoto in Cina. Ultime notizie. Oggi in Cina è sta registrata una scossa di terremoto di magnitudo 5.2 alle 8:48 ( ore 00:48 UTC – 01:48 in Italia) nella provincia cinese del Sichuan.

Continua a leggere »

Due forti scosse di Terremoto in Giappone oggi 5 settembre 2018

Due scosse in Giappone oggi a distanza di pochi minuti: magnitudo 6.6  e 5.3 a 25 km E di Tomakomai ed a 26 km ESE di Chitose. L’usgs conferma la doppia scossa in Giappone a distanza di pochi minuti. La prima scossa di magnitudo 6.6 è avvenuta quando il Giappone erano le 03:07 del 6 settembre …

Continua a leggere »

Fortissimo Terremoto in Messico magnitudo 7.2 e 5.8: precipita elicottero muoiono 2 persone

Vittime Terremoto in Messico: precipita elicottero con a bordo il ministro dell’Interno e il governatore dello stato di Oaxaca. Due fortissime scosse di terremoto hanno fatto tremare il Messico. Le uniche due vittime del sisma sono due persone che si trovavano a terrà quando l’elicottero, con a bordo il ministro dell’Interno e il governatore dello stato di Oaxaca, è …

Continua a leggere »

Terremoto in Indonesia oggi: magnitudo 6 a 40 km a sud di Binuangeun

Una forte scossa di terremoto, di magnitudo 6 in Indonesia. Oggi 23 gennaio 2018 e’ stata registrata una forte scossa di terremoto in Indonesia. Il terremoto è stato localizzato davanti alla costa meridionale di Giava. 

Continua a leggere »

Terremoti Oggi nel Mondo lista in Tempo Reale USGS: Hawaii, Cile, Alaska, Puerto Rico e Oklahoma

Oggi giovedì 6 agosto 2015 nel mondo, secondo quanto riporta il sito Usgs, si sono verificati diversi terremoti nel mondo. Secondo il sito che registra e diffonde la localizzazione ed il magnitudo di ogni terremoto le maggiori zone interessate da eventi sismici sono l‘Asia e L’America in particolare lungo le coste dell’oceano Pacifico.

Continua a leggere »