Archivio Tag: scossa

Forte scossa di terremoto in Sicilia oggi: ultime notizie

Una scossa di magnitudo 4.0 è stata registrata oggi, 5 luglio 2023, alle 6.07. L’epicentro è stato rilevato a 5 chilometri a Sud-Est di Cesarò, in provincia di Messina a una profondità di 19 km. 

Continua a leggere »

Turchia nuova scossa di terremoto 7.8 dopo quella di stanotte

Registrata una nuova scossa di terremoto tra Siria e Turchia. Un nuovo fortissimo terremoto di magnitudo 7.8. Il primo dato è stato rivisto e la scossa è stata fissata a magnitudo 7.5 con epicentro a 28 km di profondità.

Continua a leggere »

Terremoto in Toscana Oggi: scossa in Garfagana tra Sillano e Giuncugnano (LU)

Oggi, 12 settembre 2022, è stato avvertito un terremoto in Garfagnana. La scossa è avvenuta intorno alle 16.

Continua a leggere »

Fortissimo Terremoto in Messico Oggi: a sud ovest di San Josè del Cabo, Baja California

Ultime notizie dopo il terremoto in Messico di Oggi. Oggi, 22 maggio 2020, si è verificato un forte terremoto vicino alle coste del Messico alle ore 02:46 (10:46 in Italia).

Continua a leggere »

Nuova scossa di terremoto oggi a Roma:ultime notizie

Roma torna a tremare con una lieve scossa di terremoto vicino a Colonna. L’INGV ha registrato una nuova scossa di terremoto a 3 km a nord est di Colonna in provincia di Roma.

Continua a leggere »

Forte scossa di Terremoto oggi a Palermo in Sicilia: ultime notizie

Terremoto a Palermo oggi.  Forte scossa in Sicilia: ultime notizie. Dopo una scossa di magnitudo 3 verificatasi nella serata di ieri, questa mattina alle 5:14 del 13 dicembre 2018, Gangi (Palermo) torna a tremare con una nuova scossa di terremoto.

Continua a leggere »

Terremoto in Molise: fortissima scossa avvertita in Abruzzo ed a Napoli

Le prime notizie riguardo alla scossa di oggi in Molise alle 20:19 del 16 agosto 2018. Su Twitter #terremoto è primo! La scossa è stata avvertita in tutto il centro Italia dall’Abruzzo alla Campania. Molti utenti parlano di boato. Intanto L’INGV ha fornito i primi dati con epicentro e magnitudo della scossa di oggi avvenuta …

Continua a leggere »

I terremoti più rilevanti di oggi in Italia: scossa a Roma, sull’Etna e Calabria

Oggi terremoto da nord a sud in tutta Italia. Le più rilevati si sono registrate a Roma, sulla costa Calabra, in provincia di Catania e di Macerata. Procediamo in ordine cronologico nell’elenco delle scosse di oggi, 30 luglio 2018, in Italia. Le elenco di avvale delle scosse con magnitudo a pari o superiori a 2 …

Continua a leggere »

Forte scossa di terremoto in Calabria ma la terra continua tremare

Paura a Catanzaro, Vibo Valentia, Reggio di Calabria per la forte scossa di terremoto di oggi. Nessuno tsunami.  E’ stata registrata questa mattina una forte scossa di terremoto nella regione Calabria. La scossa si è verificata oggi sabato 14 luglio 2018 alle ore 4:50. Il terremoto di magnitudo 4,4 della scala Richter non ha fatto registrare particolari …

Continua a leggere »

Terremoto a L’Aquila oggi: scossa magnitudo 3 in Abruzzo, ultime notizie

Oggi forte terremoto in Abruzzo vicino a L’Aquila: ultime notizie magnitudo, e geolocalizzazione dell’epicentro. Oggi, lunedì 28 maggio 2018, alle ore 12:41, l’INGV ha registrato una scossa di terremoto localizzata vicino a Pizzoli in provincia de L’Aquila in Abruzzo. 

Continua a leggere »

Forte scossa di terremoto nelle Marche Oggi a 2 km SW Pieve Torina (MC)

Scossa di terremoto nella Marche oggi, 2 maggio 2018 con epicentro a 2 km SW Pieve Torina (MC). Oggi, 2 maggio 2018, alle ore 21:21, l’INGV ha registrato una scossa di terremoto nella regione Marche. L’epicentro di terremoto è stato localizzato a 2 km a sud ovest di Pieve Torina (MC).

Continua a leggere »

Terremoto Marche Oggi: magnitudo 3.5 in provincia di Macerata a Muccia e Pieve Torina

Oggi Terremoto di Magnitudo 3.5 in provincia di Macerata. In seguito scossa di magnitudo 2.8. Oggi, scossa di magnitudo 3.5 a 2 km di sud da Muccia in provincia di Macerata nelle Marche. La scossa è stata registrata alle ore 23:48 del 8 marzo 2018. 

Continua a leggere »

Forti scosse di Terremoto oggi a Forni di Sopra (Udine) nel Friuli di Venezia Giulia

Tre forti scosse oggi nella provincia di Udine. Oltre al gelo nel Friuli di Venezia Giulia. Friuli di Venezia Giulia: terremoto oggi ad Udine tre scosse importanti. La prima scossa di oggi è stata di magnitudo 3.8  registrata alle 9:16 del 25 febbraio 2018. 

Continua a leggere »

Terremoto Oggi ad Amatrice di magnitudo 4.2, epicentro Campotosto (L’Aquila): ultime scosse

Torna la Paura nel Centro Italia con una scossa di di magnitudo 4.2 localizzata a Campotosto (L’Aquila). Oggi 22 luglio 2017, alle ore 4:13, l’Ingv ha registrato una scossa di terremoto di magnitudo 4.2. La scossa è stata localizzata a 3 km da Campotosto (L’Aquila). 

Continua a leggere »

Terremoto Oggi a Macerata Marche: terremoto 3,5 Ussita

Ultime notizie scossa di terremoto in tempo reale oggi: Ussita (MC). L’Ingv ha registrato in tempo reale una scossa di terremoto localizzata a Ussita alle ore 16:57 di oggi 14 marzo 2017. Il terremoto è stato udito distintamente dalla popolazione vicina all’epicentro di terremoto. La zona è quella colpita dal recente intenso terremoto del Centro …

Continua a leggere »

Forte scossa di Magnitudo 5.1 a L’Aquila: dopo la sequenza di questa mattina

Nuova scossa di terremoto in Abruzzo oggi in tempo reale su INGV. Ore 14:33 del 18 gennaio 2017 forte scossa di magnitudo 5. La scossa è stata nuovamente percepita da gran parte la popolazione del centro Italia. A Roma è stata sentita distintamente soprattutto nel cuore della Capitale. 

Continua a leggere »

Forte Scossa di Terremoto di Magnitudo 8 a Papua Nuova Guinea. Allerta Tsunami

Scossa di Magnitudo 8 a 60km a d est di Taron a Papua in Nuova Guinea. E’ scattata l’allerta Tsunami. Oggi, sabato 17 dicembre 2016, L’USGS, ha registrato un terremoto di magnitudo 8 in Nuova Guinea. E’ scattato subito il pericolo tsunami. Il Terremoto è avvenuto quando in Italia erano le 11:51:12 (UTC +01:00) mentre nel …

Continua a leggere »

Terremoto Oggi a Macerata: magnitudo 4.3 Castelsantanagelo sul Nera

Ultime scosse di terremoto in Tempo Reale, Oggi, nelle Marche. Oggi, 11 dicembre 2016, l’INGV ha registrato una forte scossa di terremoto nelle Marche. Zona già colpita dal terremoto del Centro Italia il 24 agosto ed il 30 ottobre 2016. 

Continua a leggere »

Terremoto Oggi in Toscana in Tempo Reale: scossa avvertita dalla Versilia alla Lunigiana

Se non è un terremoto cosa può essere stato? Oggi, giovedì 3 novembre 2016 in Toscana alle ore 17:15 è stata avvertita una scossa di terremoto. La scossa è stata avvertita distintamente dalla Lunigiana e Garfagnana fino alla Versilia. L’epicentro di terremoto non è ancora stato localizzato dall’INGV. A breve aggiorneremo l’articolo. Anche sui social …

Continua a leggere »

Terremoto Oggi Forte Scossa Marche: scossa di magnitudo 3.8 e 3.5 Ascoli Piceno e Norcia (PG)

 FORTE SCOSSA di Terremoto. SCOSSA DI TERREMOTO NELLE MARCHE. Oggi, mercoledì 31 agosto 2016, forte scossa di terremoto vicino ad Amandola in provincia di Fermo nelle Marche. La scossa registrata alle ore 13:26 ed ha rilasciato un magnitudo di 4.2.

Continua a leggere »

error: Content is protected !!