Archivio Tag: Pinocchio

È stato inaugurato a Firenze un museo dedicato a Pinocchio e Dante Alighieri

Pinocchio e Dante Alighieri in un museo unico a Firenze: Dantocchio. Per chi ha sognato di incontrare Pinocchio o di seguire Dante oltre la Selva Oscura, l’avventura parte da Firenze dove, il 1 giugno ha aperto al pubblico Dantocchio – Pinocchio e Dante multimedia museum experience, interamente dedicato a due icone della cultura italiana e …

Continua a leggere »

Cose da Fare con i Bambini a Natale: Parco di Pinocchio a Collodi apertura straordinaria ed i bimbi entrano gratis

Dove andare con i vostri bambini nel periodo natalizio? Il Parco di Pinocchio di Collodi offre un’apertura straordinaria con l’ingresso gratuito per i vostri bambini. Il parco resterà aperto tutti i giorni dal 16 dicembre al 7 gennaio e nei giorni 8-9-10 dicembre in apertura straordinaria. E mettendo “mi piace” alla pagina Facebook dell’evento i bimbi potranno entrare gratis. 

Continua a leggere »

Teatro Nazionale di Milano CheBanca!: “PINOCCHIO – Cuor Connesso”

Dall’11 novembre 2017 al 14 gennaio 2018 “PINOCCHIO – Cuor Connesso” al Teatro Nazionale CheBanca!, di Milano. Il Teatro Nazionale CheBanca!, per il quarto anno consecutivo, rivolge la sua attenzione anche ai più piccoli con spettacoli dedicati per avvicinare già in tenera età bambini e ragazzi al mondo del teatro.

Continua a leggere »

Pasqua 2017 nella terra di Leonardo da Vinci e Pinocchio: 4 idee di viaggio

Esiste un luogo in Toscana che è chiuso nell’abbraccio di due dei principali ambasciatori dell’Italia nel mondo, e della Toscana stessa: Leonardo da Vinci e Pinocchio. Il genio del Rinascimento e il burattino di legno nato dalla penna di Carlo Collodi sono i testimonial d’eccezione della II Open Week della Valdinievole, il magico territorio che …

Continua a leggere »

“Le avventure di Pinocchio” al Teatro Tor Bella Monaca (Roma)

“LE AVVENTURE DI PINOCCHIO” uno spettacolo per tutti. Cosa accadrebbe se le bambole di pezza della stanza dei bambini si animassero? Cosa accadrebbe se, per gioco, si divertissero ad interpretare delle storie? E se, per una sera, la scelta cadesse sulla storia di Pinocchio?

Continua a leggere »

Mistero Adventure torna su Italia 1: ufo, Lady Gaga, paranormale e Favola di Pinocchio

Oltre a Daniele Bossari ed Eleonoire Casalegno arrivano a Mistero Adventure Laura Torrisi e Fabio Troiano. Tornano Rachele Restivo ed Adam Kadmon. Dal 14 dicembre su Italia 1. 

Continua a leggere »

error: Content is protected !!