Archivio Tag: Museo

Salotto: Primi Novecento al Museo Boncompagni Ludovisi

­Salotto: Primi Novecento al Museo Boncompagni Ludovisi. Il 6 settembre 2019.  Esibizioni danzate e tableau vivant in costume d’epoca rievocano l’atmosfera della vita nobiliare di inizio novecento Venerdì 6 settembre, alle ore 21.00, la Società di Danza di Viterbo diretta da Ornella Di Tondo presenta “Salotto: Primi Novecento” la seconda delle due serate dedicate alla danza d’epoca …

Continua a leggere »

È stato inaugurato a Firenze un museo dedicato a Pinocchio e Dante Alighieri

Pinocchio e Dante Alighieri in un museo unico a Firenze: Dantocchio. Per chi ha sognato di incontrare Pinocchio o di seguire Dante oltre la Selva Oscura, l’avventura parte da Firenze dove, il 1 giugno ha aperto al pubblico Dantocchio – Pinocchio e Dante multimedia museum experience, interamente dedicato a due icone della cultura italiana e …

Continua a leggere »

Il Musée Yves Saint Laurent Paris verrà inaugurato il 3 ottobre

Musée Yves Saint Laurent Paris: apertura 3 ottobre 2017. La fondazione Pierre Bergé-Yves Saint Laurent ha annunciato nel corso della Fashion Week parigina la creazione di due nuovi musei dedicati al lavoro del grande stilista (1936 -2008), uno a Parigi e uno a Marrakech.

Continua a leggere »

Metro C Roma Video: la fermata San Giovanni sarà un museo stazione con statue

Sarà una delle stazioni metro più belle del mondo. Almeno così viene annunciata. Domani la potremo vedere. Foto e Video Anteprima. La stazione di San Giovanni della Metro C si collegherà con la Metro A. Oggi è stata presentata alla sindaca di Roma, Virginia Raggi domani sarà aperta a tutti i cittadini. 

Continua a leggere »

Australopiteco Lucy: immagini fossile nel museo e video

Oggi Google festeggia con un doodle il 41°anniversario del ritrovamento di Lucy: un’esemplare femmina di australopithecus afarensis che è una specie estinta di ominide del genere Australopithecus, vissuto in Africa tra 4 e 3 milioni di anni fa.

Continua a leggere »

Isis distrugge la storia dell’umanità: distrutto tempio di Baal Shamin a Palmira

Alcuni militanti dell’Isis hanno fatto saltare in aria il tempio di Baal Shamin, uno dei più importanti siti di Palmira. Non solo uccidono senza pietà coloro che ritengono”infedeli” ma cancellano anche la storia dell’umanità quasi in segno di disprezzo verso un passato rinnegato. 

Continua a leggere »

Museo del Bardo: perdono la vita un uomo di Torino e Novara

E’ giunta la notizia che due italiani hanno perso la vita nell’attentato nel museo del Bardo in Tunisia. Altri risultano ancor irraggiungibili e non se ne conosce la sorte. 

Continua a leggere »

Attentato nel museo di Tunisi: ultime notizie e video

Attacco al museo del Bardo a Tunisi: in bilancio al momento è di 19 morti, 17 turisti e due terroristi. “Due italiani sono tra le vittime dell’attacco al museo del Bardo a Tunisi”: lo twitta Hoda Abdel-Hamid, senior correspondent in inglese di Al Jazeera: riporta l’Ansa ma la Farnesina non conferma.  

Continua a leggere »

Quadro di Paul Gauguin venduto al Qatar per 300 milioni di dollari

Un quadro di Paul Gauguin che raffigura due donne tahitiane è stato venduto per 300 milioni di dollari: un prezzo da record.

Continua a leggere »

error: Content is protected !!