Archivio Tag: Maturità

Esami di Maturità: Ludovica Valli, ex tronista di Uomini e Donne, tra i maturandi, il tema sul business Instagram

Ludovica Valli ha svolto il tema di Maturità seguendo la traccia di tecnologia ed economia. Non c’è che dire il business è un tema ben conosciuto dagli ex tronisti di Uomini e Donne. Ludovica avrà parlato della sua pagina Instagram ricca di pubblicità in particolare alla bevanda FitTea sponsorizzata da tutti ma proprio tutti anche …

Continua a leggere »

Tracce Maturità 2017: Saggio Breve Natura, Robotica, progresso ed il miracolo economico italiano, Disastri e ricostruzione

Tracce Maturità Saggio Breve 2017: Natura in arte e letteratura, Progresso, Robotica e Tecnologia, Il miracolo economico italiano. Le tracce scelte per il saggio breve che i maturandi 2017 sono chiamati a svolgere racchiude argomenti attuali che denotano una certa cultura generale. Speriamo che gli studenti abbiano acquisito anche attraverso un auto-documentazione le basi per svolgere il saggio …

Continua a leggere »

Tracce della Maturità 2017 – Analisi del testo: Giorgio Caproni con la poesia “Versicoli quasi ecologici”

Maturità 2017: prima prova di esame scritta di italiano. Le tracce ufficiali. I maturandi 2017 sono chiamati a scegliere per la prova scritta di italiano tra analisi del testo, redazione di un articolo di giornale/saggio breve, tema di argomento storico, tema di ordine generale. 

Continua a leggere »

Esame Maturità 2017: tracce dei temi da Pirandello all’Isis passando dalla Brexit

Maturità: Tracce Temi Italiano 2017. Attenti alle bufale sul web. Ma i pronostici a volte ci azzeccano. Sono molti i siti in queste ore impegnati ad aiutare i maturandi nella ricerca delle tracce dei temi di italiano 2017. Alcuni si basano su statistiche e probabilità altri lanciano grandi bufale. Ma come posso trovare le tracce …

Continua a leggere »

Seconda Prova Maturità 2016: Tutte le tracce, materie scuole e MIUR

 ESAME MATURITA’ 2016: seconda prova materie scuola per scuola. Dopo la prima prova di Italiano, con argomenti in parte attesi come Umberto Eco o l’economia con PIL, arriva la seconda prova. Domani per i maturandi dovranno affrontare la prova più difficile che varia a seconda dell’indirizzo di studio.

Continua a leggere »

Malala Yousafzai Prima Prova Maturità 2015: chi è? Tra Wikipedia e Facebook dal blog BBC al Nobel

In molti, dopo la aver appreso che una delle tracce della prima prova dell’Esame di Maturità 2015 richiede come argomento il premio nobel per la pace 2014, Malala Yousafzai, hanno iniziato a cercare sue info sul web tra Wikipedia ma anche Facebook dove molti condividono articoli su questa ragazza. 

Continua a leggere »

Maturità 2015 Tracce: Italo Calvino, Premio Nobel Malala e Resistenza

Maturità 2015: tracce impegnative per la prima prova. Svelate le tracce della prima prova dell’esame di Maturità 2015. Titolo e temi molto inattesi dato le prime anticipazioni e le indiscrezioni circolate nelle ore precedenti all’inizio della prova scritta di italiano. 

Continua a leggere »

Notte prima degli Esami per i maturandi 2015: tracce e ultime news

Questa è la notte prima degli esami per i ragazzi che si accingono ad affrontare la maturità 2015. Come la passano i maturandi 2015? In molti cercando su internet le probabili tracce nella speranza di ricevere qualche anticipazione e preparasi in tempi last minute. 

Continua a leggere »

Maturità Dieta: come superare l’esame ed essere in forma fisica e psichica

La dieta ideale per superare al meglio l’esame di Maturità consigliata dagli esperti è quella a base di frutta e verdura e con poco caffè. 

Continua a leggere »

Maturità 2015 Tema: possibili argomenti dal poeta all’attualita

La scuola è finita ma non per coloro che dovranno sostenere l’esame di maturità 2015 ed è iniziato sul web il toto tema che, secondo alcuni sondaggi, comprenderà anche il terrorismo. 

Continua a leggere »

Esami di Maturità 2015: le materie ufficiali seconda prova

Il ministro dell’istruzione, Stefania Giannini ha reso note le materie della seconda prova dell’esame di maturità 2015 sul sito ufficiale del ministero attraverso un comunicato stampa. 

Continua a leggere »

error: Content is protected !!