Archivio Tag: Donne

Arabia Saudita: il principe abolisce l’obbligo dell’abito nero per le donne

Il principe ereditario Mohammed bin Salman annuncia che non è più obbligatorio l’abaya. Certo le donne dovranno sempre vestire in modo rispettoso ma non indossare per forza l’abito nero (l’abaya). Spetta alla donne decidere cosa indossare per apparire rispettose. 

Continua a leggere »

Il soprano Chiara Taigi: “IO STO CON LE DONNE” con l’associazione Tra-Ormina Forum

Il soprano Chiara Taigi a sostegno delle donne in collaborazione con l’associazione culturale Tra-Ormina Forum. Chiara Taigi, soprano di fama internazionale, è tra i personaggi della cultura e dello spettacolo che hanno contribuito ad incidere positivamente alla sensibilizzazione dell’opinione pubblica a sostegno dell’iniziativa “IO STO CON LE DONNE”, la prima manifestazione nazionale organizzata dagli uomini contro il femminicidio. 

Continua a leggere »

Ministro Indiano alle turiste: “no alla minigonna ed al bagno in bikini”

India contro la violenza: il Ministro da dei consigli per le turiste in vista per essere aggredite. Fa scalpore e crea non poche polemiche la mancata educazione e prevenzione del popolo indiano contro la violenza sulle donne. Invece di creare una campagna per prevenire ed educare gli uomini a non trattare le donne come oggetti, …

Continua a leggere »

Sonno: le donne devono dormire più degli uomini per la capacità multitasking

La donna necessita di più ore di sonno rispetto all’uomo. Uno studio recente ha dimostrato che la donna necessita di un numero maggiore di ore di sonno rispetto all’uomo. Perchè la donna deve dormire più dell’uomo?

Continua a leggere »

25 novembre 2015 Giornata Mondiale contro la Violenza sulle donne

Oggi, mercoledì 25 novembre 2015, è la giornata mondiale contro la violenza sulle donne. La ricorrenza è stata istituita dall’Assemblea generale delle Nazioni Unite.

Continua a leggere »

Le donne con un lato B importante e fianchi larghi sono più intelligenti

Un lato B importante nelle donne è sinonimo di intelligenza: chi l’avrebbe mai detto? E non è uno slogan femminista o buonista di Natale ma uno studio di Oxford.

Continua a leggere »