Amici 23 Serale: anticipazioni prima puntata e foto spoiler




Domani sabato 23 marzo in prima serata su Canale5 Maria De Filippi da’ il via al Serale della 23° edizione di “Amici”.

Inizia ufficialmente il serale di Amici con conferme e novità.

Dopo una magnifica stagione giocata in day time (con una media alla domenica pomeriggio del 23,24% di share pari a 3 milioni 027 mila spettatori) domani, sabato 23 marzo dal Teatro 8 degli studi Titanus Elios in Roma Maria De Filippi conduce in prima serata su Canale5 il primo imperdibile appuntamento con il serale della 23esima edizione del talent show “Amici”. 

L’obiettivo perseguito dal programma non cambia: nel periodo di permanenza all’interno della scuola (6 mesi) la mission e’ quella di coltivare il talento dei ragazzi e indirizzare le loro capacità artistiche sia nella disciplina canto sia in quella del ballo per provare a trasformare il sogno in realta’, ovvero far si che la loro passione diventi la loro professione. 

“Amici” è l’unica trasmissione che funziona come una vera e propria scuola: giorno dopo giorno, con timing molto serrati di studio, prove, lezioni e masterclass, forma i ragazzi che hanno l’occasione unica di studiare e crescere professionalmente attraverso impegno, dedizione e concentrazione.

Ma non solo, la formazione prevede importanti incontri e approfondimenti con grandi professionisti del settore: cantanti, produttori discografici, giornalisti, rappresentanti dei maggiori network radiofonici e coreografi di fama nazionale ed internazionale. 

Sia nelle puntate speciali della domenica pomeriggio condotte da Maria De Filippi, sia nell’appuntamento quotidiano (in onda dal lunedì al venerdì), i ragazzi hanno avuto la fortuna di conoscere molti personaggi dello spettacolo che sono intervenuti ad “Amici” a valutare, attraverso classifiche, l’operato degli allievi e a confrontarsi con loro. Tra questi: Ornella Vanoni, Linus, Giorgia, Fiorella Mannoia, Gerry Scotti, Orietta Berti, Ron, Emma, J-Ax, Annalisa, Irama, Angelina Mango, Drusilla Foer, Tommaso Paradiso, Younuts!, Takagi & Ketra, Achille Lauro, Stash, Fulminacci, Gaetano Curreri, Max Brigante, Drillionaire, Katoo, Zef, SIXPM, Giulio Nenna, Mauro Russo, Adriano Pennino,  Wad e Antonio Dikele Distefano…

Per l’universo della danza hanno espresso i loro pareri e lavorato con i ragazzi celebri coreografi, direttori di compagnie di danza e straordinari ballerini tra cui: Eleonora Abbagnato, Daniel Ezralow, Jacopo Tissi, Sergio Bernal, Rebecca Bianchi, Alessandra Tognoloni, Davide Dato, Kledi Kadiu, Irma Di Paola, Macia Del Prete, gli insegnanti della “Alvin Ailey School” Michela Boschetto, Tracy Inman, Judine Somerville, e ancora… Virna Toppi, Anbeta Toromani, Froz, Rossella Brescia, Nancy Berti, Andrea Alemanno, Sveva Berti… 

I cantanti sono stati sottoposti anche all’insindacabile giudizio dei principali network radiofonici che hanno seguito e contribuito al successo dei loro brani come: RTL 102.5 e Radio Zeta, Radio Italia, RDS 100% grandi successi, R101, Radio105, Radio Norba, Radio Montecarlo, Virgin Radio, Radio Subasio e Radio Kiss Kiss. 

Sono 26 gli inediti dei ragazzi di “Amici” che sono stati pubblicati da settembre ad oggi. Il grande successo di questi brani è certificato dagli ottimi risultati raggiunti: oltre 110 milioni di streaming complessivi sulle principali piattaforme digitali e circa 300 milioni milioni di views totali sui video contenenti il suono dei brani sulla piattaforma TikTok. 

Già tre dei brani pubblicati – “Rossofuoco” di Mida, “Dimmi che non è un addio” e “Nuvola” di Holden – hanno raggiunto importanti traguardi: 1 Platino per Mida e 2 Oro per Holden.

Durante il percorso quotidiano tanti gli allievi che hanno raggiunto importanti traguardi e/o risultati in classifica e in premio hanno avuto opportunità uniche: Holden ha realizzato il video musicale del singolo “Solo Stanotte” con Younuts! e la possibilita’ di partecipare quest’ estate  al “Red Valley Festival” in Sardegna; Martina si aggiudica la partecipazione sul palco di “Party like a Deejay”; Petit conquista l’opportunità di realizzare il video musicale del suo inedito “Tornerai” per la Calibro9film per la regia di Mauro Russo; per Dustin: ballerino sul palco del Gala internazionale “Danza nel vento”, una prestigiosa borsa di studio per la Alvin Ailey School di New York, esibizione nel “Gala di stelle danzanti” e tre workshop: in Finlandia, con Aterballetto e presso il Balletto di Montecarlo; Gaia si esibisce in “Chicago Il Musical”; Kumo ballerino e ospite d’onore al “World of Dance Milan 2023” e un workshop a Madrid  con la compagnia Kor’sia; anche Marisol pluripremiata con la partecipazione all’evento “Effetto Domino”, l’esibizione sul palco del “Carla Fracci Mon Amour”, la borsa di studio per la Alvin Ailey School di New York e una masterclass con Kristian Cellini

Nicholas vince una borsa di studio per la Alvin Ailey School di New York; Sofia chiude la lista e si aggiudica la possibilità di danzare nei maggiori teatri e festival italiani con l’opera “Rock Shine! Pink Floyd Moon!”, una borsa di studio di tre settimane a Los Angeles con il progetto L.A. Dance Italy e una masterclass con Irma di Paola.

15 gli allievi che hanno raggiunto l’ambitissimo traguardo della fase serale di questa 23° edizione del talent. I cantanti Ayle, Holden, Lil Jolie, Martina, Mida, Petit, Sarah e i ballerini Dustin, Gaia, Giovanni, Kumo, Lucia, Marisol, Nicholas e Sofia.

Solo uno di loro alzerà la coppa del vincitore assoluto di questa 23° edizione. 

A rendere lo spettacolo unico e di livello internazionale torna per il quarto anno consecutivo nel ruolo di Direttore Artistico il celebre coreografo Stephane Jarny.

Tutto è pronto: paure, attese, gioie, adrenalina ed euforia sul palco dell’amato programma di Maria De Filippi che conferma la presenza in giuria di Cristiano Malgioglio, Giuseppe Giofrè e Michele Bravi. Quest’ultimo, si esibisce sul palco con il suo nuovo brano “malumore francese” feat. Carla Bruni (uscito oggi venerdì 22 marzo)  su etichetta EMI Records Italy/Universal Music Group.

IN QUESTA PUNTATA IL MOMENTO COMICO VEDE PROTAGONISTI
UN IRRESISTIBILE TRIO DI ATTORI D’ECCELLENZA

LA SIGNORA CORIANDOLI, ENZO IACCHETTI E GIOBBE COVATTA.

Il programma ideato e condotto da Maria De Filippi è prodotto da Fascino P.g.t. per Mediaset. 

Direttore Artistico Stephane Jarny. Regia: Andrea Vicario

Questo articolo è stato scritto da Elisa BI. , autore NotizieWebLive


Commenta su Facebook
error: Content is protected !!