La mappa in tempo reale della diffusione del Coronavirus




Gli aggiornamenti avvengono di ora in ora eppure nessuna notizia sembra essere positiva. L’ansia nella popolazione mondiale cresce come la diffusione del coronavirus.

Al momento solo due casi in Europa: uno in Germania (confermato oggi) ed uno in Francia risalente a qualche giorno fa.

Mentre la Cina corre ai ripari cercando di isolare la popolazione bloccando gli spostamenti di massa. 

E’ stata creata da Lauren Gardner, professore di ingegneria civile e condirettore del CSSE con un gruppo di specialisti una mappa dei contagi e dei decessi che si aggiorna in tempo reale (qui la mappa). 

Con un pallino rosso si indicano i contagi e più è grande e maggiori sono i casi di contagio in quella zona. La mappa copre tutto il nostro pianeta e mostra con aggiornamenti in tempo reale la diffusione del virus usufruendo dei dati ufficiali.

Inoltre sulla destra si possono visualizzare le città che presentano contagiati e purtroppo decessi con numeri aggiornati quasi ogni minuto. In basso si può leggere quando i dati sono stati aggiornati l’ultima volta in genere si tratta di minuti. Mentre sulla sinistra si legge il numero totale di tutti i contagiati nel mondo. Al momento ( ore 20:58 del 28 gennaio 2020) i contagiati nel mondo sono 4690 mentre le persone morte sono 107.  La cartina inoltre per la Cina viene divisa in regioni e province. 

Al momento 28 gennaio 2020 ore 21:10 in Italia.

Contagi fuori dalla Cina.

Europa: un contagio anche Germania ed in Francia il bilancio sale 3 contagi.

Mentre in Mongolia si registrano 15 contagiati. Nel Sud della Corea sono stati resi ufficiali 4 contagi. In Giappone sette casi ed un paziente è stato ricoverato. Sri Lanka un caso di contagio. Vietnam due casi di contagio. Thailandia 15 contagi e 7 persone ricoverate. Un contagiato in Nepal.

In Australia 5 casi di contagio. Cambogia un caso, Malesya 4 casi di contagio. Macau 7 contagi e Singapore 7 casi. 

USA: Un caso di contagio in Arizona, 2 contagi in California, 1 contagio a Washington, 1 caso in Illinois. 

CANADA: 2 casi in Ontario. 

In CINA i casi sono : 4.610, Hong Kong: 8, Taiwan:  8.

Le autorità sanitarie degli Stati Uniti stanno tentando di sviluppare un vaccino contro il coronavirus che ha avuto origine in Cina.

Questo articolo è stato scritto da La Redazione , autore NotizieWebLive


Commenta su Facebook
error: Content is protected !!