La casa delle Farfalle di Roma recensione: “un’esperienza immersiva”




La casa delle Farfalle di Roma è un’esperienza che ti mette a contatto diretto con farfalle. Per i bambini può essere un momento magico che sicuramente vale la pena di fare.

Si entra in una serra non molto grande ma è possibile sedersi e farsi “scegliere” dalle farfalle che si posano, senza timore, sulle persone attratte sia dal colore degli abiti che dall’odore. 

Il personale è gentilissimo e molto preparato disponibile a rispondere ad ogni domanda. Riescono a conquistare l’attenzione dei bambini illustrando in modo accurato ma con una terminologia idonea ogni curiosità ed informazione sulle farfalle. 

Sono disponibili anche per gite scolastiche con laboratori esterni alla serra immersi nel parco e nel weekend hanno anche il truccabimbi. 

Sicuramente una bella iniziativa che fa si che si venga a contatto direttamente con le farfalle che svolazzano spensierate nella serra posandosi su fiori, riposandosi su foglie e succhiando la frutta fresca messa a disposizione su tavoli con appositi piattini.

Il percorso è molto breve ma ciò che una persona si deve aspettare non è una quantità ma la qualità del contatto con la farfalla in un ambiente intimo.

Non si ammirano le farfalle in anguste teche di vetro o dietro a delle protezioni ma si viene a contatto diretto con la farfalla ma facendo attenzione a non toccarle direttamente. Spesso si posano anche sul pavimento: quindi attenzione a dove mettete i vostri piedi! 

Per bambini, sicuramente, è un’esperienza molto particolare quasi magica in quanto vedono le farfalle spesso posarsi su di loro e questo contatto “voluto dalla farfalla” lascia spesso incantati i bimbi che si sentono un po’ come in una fiaba. 

Una leggenda dice che se una farfalla si posa su di voi è un segno che l’universo utilizza per avvisarvi che un desiderio si sta per avverare. Da sempre la farfalla è un simbolo di rinascita e di buon auspicio, infatti, in ogni cultura uccidere una farfalla porta sfortuna. 

Se volete immergervi nel mondo fatato delle farfalle dal 23 marzo al 9 giugno 2024 “la casa delle farfalle” è visitabile con un biglietto di ingresso (acquistabile sul posto oppure on line sul sito ufficiale) in via Annia Regilla, 245 Roma.

Tutti i giorni 10.00-14.00 e 15.00-19.00. 

Sabato, Domenica e Festivi 10.00-19.00 (ultimo ingresso 18.30).

Questo articolo è stato scritto da Elisa BI. , autore NotizieWebLive


Commenta su Facebook
error: Content is protected !!